"The Departed" primo negli incassi, ma la blogosfera cosa ne pensa?

Scritto da: -

Departed-Poster.jpg

Oggi proveremo a gettare un occhio sulla blogosfera per vedere cosa pensano i blogger del nuovo film di Martin Scorsese The Departed, ancora primo in Italia seguito da Tu, io e Dupree e La gang del bosco.

Segnaliamo per prima la recensione di Left Wing, che ha fatto anche un interessante paragone con Infernal Affairs, il film di Andy Lau al quale Martin Scorsese si è ispirato. Poi segnaliamo - in ordine sparso -  Silent Sound, che promuove il film, I C…. vostri che lo ha trovato deludente, Cinema visto da me, che analizza l'etica del remake, Un lugubre equivoco che pare essere rimasto indifferente, Memorie di un giovane cinefilo  che recensisce il film con una certa lucidità, Creez dogg in tha houze che afferma semplicemente "E' il miglior Scorsese degli ultimi 10 anni", Sono vivo e non ho più paura, secondo il quale Scorsese si è allontanato con successo dall'idea di Infernal Affairs, Les cahiers de l'enfer che vede uno Scorse affievolito, Axonthenet  che lo ritiene un film perfetto, Secondavisione che si chiede il perchè del remake di un film così recente oppure Machissenefrega che lo ritiene un capolavoro.

Sono solo alcune delle opinioni della blogosfera, ma rispecchiano comunque i più diffusi filoni di pensiero: è una blogosfera divisa, che tuttavia propende per la promozione di The Departed.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su &quote;The Departed&quote; primo negli incassi, ma la blogosfera cosa ne pensa?

    Posted by:

    Gentile amico, visto che si è preso la briga di linkare il mio blog, sarebbe coretto, da parte sua, almeno, offrire ai suoi utenti il link corretto alla mia recensione al film che è: http://cinemavistodame.splinder.com/post/9763762/The+departed+-+il+bene+e+il+male+-+di+Martin+Scorsese+-+analisi+di+eventi%2C+esistenti+e+linguaggio+auidiovisivo La ringrazio molto e la saluto cordialmente. Rob. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su &quote;The Departed&quote; primo negli incassi, ma la blogosfera cosa ne pensa?

    Posted by:

    Abbiamo corretto, grazie della segnalazione. Scritto il Date —