Il vicino che non vorreste mai? Trionfa Fabrizio Corona, ma sul podio c'è anche Loredana Lecciso

Scritto da: -

corona-fabrizioPHOTO.jpg

I vicini di casa, si sa, sono come i parenti; non si possono scegliere. Eppure rappresentano una parte importante dello star bene (o male!) fra le proprie mura. Per questo motivo Immobiliare.it, leader del settore immobiliare online, ha voluto scoprire chi, fra i VIP di casa nostra sarebbe il vicino che nessun italiano vorrebbe mai.

L'indagine condotta per conto del portale, e i cui risultati sono stati certificati dall'autorevole istituto demoscopico TNS Italia, parla chiaro: è un vero plebiscito, negativo, per Fabrizio Corona. Ben il 47% del campione intervistato, rappresentativo della popolazione italiana, non ha alcuna intenzione di condividere il proprio pianerottolo col paparazzo più discusso d'Italia.

Il compagno di Belen Rodriguez (che appare invece nella top ten di coloro che gli italiani vorrebbero nel proprio condominio) distanzia notevolmente l'ex isolana Loredana Lecciso (seconda con l'11% dei dissensi) e la contessa Marina Ripa di Meana (alla quale direbbero no il 10% degli italiani).

Se con Fabrizio Corona il timore degli intervistati è quello di poter perdere la loro privacy casalinga; per quanto riguarda Loredana Lecciso ritengono che non saprebbe essere di aiuto in caso di necessità. Di Marina Ripa di Meana, invece, si teme la propensione all'ira, anche per futili motivi.

Subito fuori dal podio dei vicini meno graditi, troviamo Maria De Filippi (che al Centro Italia conquista addirittura il secondo posto dietro a Fabrizio Corona) e Bruno Vespa. Della regina del talent show Amici e del padrone di casa del talk show Porta a Porta non viene apprezzato il decisionismo che, secondo gli intervistati, li porterebbe a voler essere gli unici a far sentire la propria voce durante le assemblee di condominio.

Al sesto posto dell'indagine condotta per Immobiliare.it da TNS Italia c'è Lapo Elkann. Era forse scontato, ma del rampollo di casa Agnelli non si apprezza l'arroganza e il 6% degli italiani ritiene che non rispetterebbe mai assegnati agli altri condomini.i parcheggi.

Settima Barbara d'Urso. Il 5% degli italiani ritiene che sia eccessivamente presenzialista e non vorrebbero essere costretti a vederla…anche a televisore spento. Il VIP che occupa l'ottavo posto in questa classifica dei vicini indesiderabili, è piuttosto singolare; si tratta di Alfonso Signorini. Secondo i suoi potenziali condomini, il Direttore di Chi e Sorrisi e Canzoni TV finirebbe per spettegolare su chiunque.

Chiudono la top ten dei vicini non graditi Vasco Rossi (con lui, dicono gli intervistati, addio riposo) e il giudice dell'ultima edizione di XFactor Claudia Mori (troppo polemica).

TNS Italia e Immobiliare.it hanno voluto anche sapere chi, secondo gli intervistati renderebbe la vita di condominio più piacevole. In questo caso le preferenze sono state meno nette e sul podio sono saliti Fiorello (26% delle preferenze), Gerry Scotti (25%), Claudio Bisio ed Alessia Marcuzzi (entrambi 12%).

Secondo le risposte date dal campione intervistato da TNS Italia per conto di Immobiliare.it, lo showman siciliano viene preferito perché si pensa sarebbe in grado di rendere interessanti anche le temutissime riunioni di condominio. Di Gerry Scotti si apprezza soprattutto la discrezione e moltissimi si dicono disposti ad affidargli anche una copia delle proprie chiavi di casa.

Come detto, medaglia di bronzo, a pari merito, per Claudio Bisio e Alessia Marcuzzi, prima delle donne davanti a Belen Rodriguez. Sia il presentatore di Zelig sia la conduttrice del Grande Fratello raccolgono il 12% delle preferenze e se il primo viene indicato come un probabile ottimo compagno con cui giocare alla Playstation, la seconda viene apprezzata per la cortesia, la solarità e il buon umore che riesce a comunicare.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
  • nickname Commento numero 1 su Il vicino che non vorreste mai? Trionfa Fabrizio Corona, ma sul podio c'è anche Loredana Lecciso

    Posted by:

    ok x quella schifezza di nullita' di uomo di Corona. ok x Lecciso, simbolo della futilita' al femminile nonostante la sua intelligenza che non usa, ok x Marina Ripa di Meana, squallida mentecatta isterica prostituta di alto bordo, ok x Vespa, venduto al potere deprecabile, ma....la De Filippi e' una professionista in gamba e rende onore alle donne. Che faccia programmi di merda come 'Uomini e donne' non la rende tanto miserabile quanto molti dei conduttori e pseudo giornalisti che hanno infamato le nostre menti x anni. Lei almeno e' sobria! Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Spettacoli.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainement di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano