Gianna Nannini, il nuovo singolo 'Ogni tanto' dedicato alla figlia Penelope

Scritto da: -

GiannaNa1.jpg
Non perde tempo. Appena una settimana fa Gianna Nannini è diventata mamma, e oggi (venerdì 3 dicembre 2010) torna già in radio con un nuovo singolo. Si intitola Ogni tanto e precede il nuovo album Io e te, in uscita in tutta Europa il prossimo 11 gennaio per la Sony Music.

Inutile domandarsi chi sia il te del titolo, dato che già nella lettera pubblicata su Vanity Fair la cantante ha mostrato tutto il suo amore per la figlia Penelope. Così racconta lei: «Nella canzone c’è l’inciso Amor che nulla hai dato al mondo, mi è venuto mentre in ascensore mi recavo nel mio studio e subito l’ho cantata. Forse ispirata per assonanza da quel passo magnifico nell’Inferno di Dante - Amor ch’ha nullo amato amar perdona - il cui concetto fa un po’ da colonna sonora a molte canzoni di questo album».

L’album sarà seguito da un tour, che partirà da aprile 2011 in quindici piazze italiane per poi approdare all’estero. Queste le date: 29 aprile a Milano, 3 maggio a Roma, 7 maggio a Reggio Calabria, 9 maggio ad Acireale, 12 maggio a Eboli, 14 maggio Caserta, 16 maggio a Perugia, 18 maggio a Bologna, 20 maggio a Verona, 24 maggio a Treviso, 25 maggio a Bolzano, 27 maggio a Firenze, 31 maggio a Pesaro, 2 giugno a Genova e 4 giugno a Torino.

Qui sotto alcune foto della Nannini (clicca sulle immagini per ingrandirle - foto Lapresse).

GiannaNa2.jpg GiannaNa3.jpg GiannaNa4.jpg GiannaNa5.jpg GiannaNa6.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!