Concerto del Primo Maggio, Dalla e De Gregori ospiti d'onore

Scritto da: -

Concerto del Primo Maggio 2011: Lucio Dalla e Francesco De Gregori ospiti d'onore. Scopri su Blogosfere Spettacoli tutti i cantanti che saliranno sul palco

dalladegregori1.jpg

Un duo ormai consolidato, che dopo un album e una fortunatissima (e lunghissima) tournée in giro per l’Italia rende quasi inconcepibile ricordarsi di quando erano due entità separate. Lucio Dalla e Francesco De Gregori sparano un’altra delle loro meravigliose cartucce, designati come ospiti d’onore al prossimo Concerto del Primo Maggio.

Uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’anno, che vede sbarcare in piazza San Giovanni a Roma nomi di pregio della musica italiana. Presentato da Neri Marcoré, questa edizione vedrà anche la presenza di una leggenda della musica per film come Ennio Morricone.

Non solo: molto altro bolle in pentola per la prossima festa dei lavoratori.

Subsonica, Caparezza, Gino Paoli, Paola Turci, Bandabardò e moltissimi altri ospiti (scopri tutti i dettagli su Roma 2.0) per questa edizione che - a commemorare i 150 anni dell’Unità d’Italia - prende a titolo proprio una canzone di De Gregori: La storia siamo noi.

Qui sotto le foto di alcuni ospiti del Concertone (clicca sulle immagini per ingrandirle).

morricone2.jpg caparezza3.jpg ginopaoli5.jpg turic6.jpg bandabardo.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Spettacoli.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainement di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano