Amy Adams nel film basato su Scientology di Paul Thomas Anderson

Scritto da: -

Joacquin Phoenix e Amy Adams nel nuovo film di Paul Thomas Anderson, basato su Ron Hubbard e Scientology. I dettagli su Blogosfere Spettacoli

amy-adams-the master - scientology.jpg

Paul Thomas Anderson è un sacco di tempo che non lo si vede più in giro, cinematograficamente parlando. Dopo l’ottimo Il petroliere e il discusso Magnolia (che seguiva la lezione del fu maestro Robert Altman) il nostro si è chiuso a riccio e quasi nulla è trapelato dei suoi progetti futuri.

Ultimamente però diverse voci sono affiorate alla superficie del gossip cinematografico: pare proprio che il prossimo film del regista si chiamerà The master, e racconterà la storia del fondatore di un nuovo culto, ambientata negli anni 50 e molto ricalcata sulle vicende di Ron Hubbard, scrittore di fantascienza ma anche leader e creatore di Scientology.

Se inizialmente il progetto prevedeva pesanti riferimenti a quella che è una lobby potentissima, sopratutto nell’industria del cinema (ne fanno parte Tom Cruise e John Travolta, per dire due dei più famosi), adesso questi rimandi sono totalmente impliciti, a causa delle pressioni della Universal (casa produttrice dell’opera) che temeva ripercussioni negative.

Del cast del film faranno parte Philip Seymour Hoffman, nel ruolo del guru carismatico e manipolatorio della setta, Joaquin Phoenix, il suo braccio destro ex alcolista, Amy Adams e Laura Dern. L’uscita della pellicola, a meno di imprevisti, è prevista per la fine del 2012.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Spettacoli.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainement di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano