300: Battle of Artemisia, trovato un regista. Il successore di Zack Snyder è Noam Murro

Scritto da: -

News da Hollywood sul prequel di 300. Registi, fumetti e impegni si incrociano vorticosamente. I dettagli su Blogosfere Spettacoli

300 battle of artemisia.jpeg

Il film 300 e il suo regista Zack Snyder hanno segnato l’immaginario cinematografico di un’epoca e di un’intera generazione, nonostante si stia parlando di un film che risale a neanche un lustro fa.

Snyder si è poi un po’ perso per strada, con titoli non all’altezza dell’impatto che ottenne con la trasposizione della graphic novel di Frank Miller: Watchmen e Sucker Punch, infatti, nonostante gli incassi e l’interesse della critica, probabilmente non verranno ricordati per la rivoluzionarietà del loro approccio visivo.

Non stupisce allora che per il prequel del film dedicato agli Spartani del Passo delle Termopili, ovvero 300: Battle of Artemisia, sia stato chiamato il semisconosciuto Noam Murro, il cui film più importante pare essere il progetto futuro del quinto capitolo della saga di Die Hard.

La pellicola racconterà la battaglia di Maratona del 490 a.C. e il destino fatale che incontrò Dario, re dei Persiani e padre di quel Serse che sarà il nemico dei Greci qualche anno più tardi, come visto nel sequel 300.

Inizialmente si era pensato a Jaume Collet - Serra (Orphan) come regista dietro la macchina da presa, ma questi dovrebbe essere impegnato con il progetto Akira, la trasposizione live action ormai in cantiere da tantissimo tempo. Parlando di impegni e di fumetti, Zack Snyder non potrà prendere parte alle riprese di 300: Battle of Artemisia (nonostante abbia collaborato alla sceneggiatura) anche perché impegnato con Superman: Man of Steel, sotto la supervisione di Christopher Nolan, che intanto sta dirigendo l’ultimo capitolo della sua trilogia dedicata a Batman.

Grande fervore a Hollywood e gran confusione nella mia testa…

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Spettacoli.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainement di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano