Film in streaming: Facebook e la rivoluzione di The Miramax Experience

Scritto da: -

Un nuovo modo per vedere i film in versione casalinga. Miramax li porta su Facebook. Tutti dettagli su Blogosfere Spettacoli

Immagine di anteprima per streaming film facebook.jpg

Andare a vedere i film in sala ormai è passato di moda, diciamocelo chiaramente. È diventata una questione di come passare il sabato sera, o il giovedì pomeriggio (per usufruire dell’aria condizionata, nel caso ci sia il caldo killer di questi giorni), oppure un vezzo da cinefili che ancora sentono il richiamo del grande schermo, o ancora la vecchia scusa per rinchiudersi in una sala buia a stretto contatto con una ragazza appena conosciuta.

Il futuro della distribuzione cinematografica è la Rete, questo è un dato ormai assodato. Fermo restando che la pirateria e il download selvaggio devono far ripensare costi e modalità, appare chiaro che la pellicola ha un destino segnato: quello di scomparire. 

Quali sono le strutture più caratteristiche e usate di Internet? A parte i motori di ricerca sono i social network e Facebook, per quanto impegnato in una dura lotta con Google +, rimane ancora quello più famoso e gettonato.

Per questo motivo Miramax ha fatto una mossa intelligente iniziando a distribuire i propri film attraverso la creazione di Mark Zuckerberg: The Miramax Experience, infatti, è un servizio di noleggio in streaming dei film della casa di produzione, che viene gestito attraverso i crediti Facebook (30 per l’equivalente di 3 dollari con il limite di 48 ore dall’inizio della visione del film)

Tra i titoli per ora in catalogo (20 negli Usa e 10 in Gran Bretagna e Turchia) ci sono Chicago, Spy Kids Non è un paese per vecchi ed è possibile visualizzarli sia direttamente sul social network che su iPad o Google Tv.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!