Twilight Breaking Dawn: film candidato di diritto ai Razzie Awards

Scritto da: -

Candidatura d'ufficio ai Razzie Awards, gli Oscar delle pernacchie, per Breaking Dawn parte 1. I dettagli su Blogosfere Spettacoli

twilight breaking dawn razzie.JPG

La saga di Twilight è un prodotto cinematografico che probabilmente entrerà nella storia per la notevole capacità dimostrata nella fidelizzazione dei propri fan. Non c’è adoratore più scatenato di un ragazzino innamorato di Bella Swan - Kristen Stewart, Edward Cullen (Robert Pattinson) o Jacob Black (Taylor Lautner).

Il rovescio della medaglia sta però nella notevole schiera di detrattori che sono pronti a crocifiggere ogni nuovo capitolo dei film trasposizioni dei romanzi di Stephenie Meyer (anche piuttosto lecitamente, se me lo si chiede). 

In America ogni anno vengono celebrati i Razzie Awards, una sorta di Oscar negativi, una specie di festival delle pernacchie. Inutile dire che Breaking Dawn parte 1 si prepara a fare incetta di nomination, visto anche il voto che i critici del premio gli hanno affibbiato, un bel 2.5.

Sicuramente la pellicola verrà candidata per Peggior Attore, Peggior Attrice e Peggiore Film, ma non si può escludere anche una menzione alla sceneggiatura, particolarmente statica e stantia, così come al cast secondario.

Vedremo se davvero il film riuscirà a superare il record di candidature di Eclipse, ben 9. Noi ci auguriamo di sì, sarebbe davvero un bel trionfo!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!