Benvenuti al Nord: trailer del film che sta spopolando sul web, in uscita il 18 gennaio

Scritto da: -

Finalmente arrivato il trailer ufficiale dell'attesissimo Benvenuti al Nord, in uscita nelle sale italiane il 18 gennaio

benvenuti al nord.JPG

Piccolo aggiornamento per quanto riguarda l’attesissimo film Benvenuti al Nord, seguito dal celebre e fortunato Benvenuti al Sud, già remake di Giù al Nord, pellicola francese che si faceva beffe dei peculiari comportamenti dei più nordici dei nostri cugini (cui, curiosamente, sono attribuite caratteristiche che i polentoni rimproverano ai  terroni).

Dalla visione di questo filmato di anticipazioni sembra che il cast composto da Claudio Bisio, Alessandro SianiAngela Finocchiaro e Valentina Lodovini (con la partecipazione straordinaria di Paolo Rossi), non sia riuscito a replicare il miracolo che si era verificato nel primo episodio, ovvero usare gli stereotipi regionali con leggerezza ed ironia.

L’atmosfera che si respira da questo trailer, infatti, sembra piuttosto greve. Tuttavia spero di sbagliarmi, data la grande simpatia che provo per l’asino Bisio (nonostante qualche scivolone natalizio, leggasi cinepanettoni).

Riproponiamo nel frattempo la sinossi ufficiale: 

Sono passati circa due anni. I nostri amici, Alberto e Mattia, sono in crisi con le rispettive mogli. Silvia (Angela Finocchiaro) detesta Milano a causa delle polveri sottili e dell’ozono troposferico e accusa Alberto (Claudio Bisio) di pensare solo al lavoro e poco a lei. Così, per risvegliare l’amore, prende una seconda casa in montagna dove trascorrere romantici weekend. Peccato che Alberto abbia accettato di guidare un progetto pilota delle Poste che lo impegnerà per un anno, sabati compresi. Intanto Mattia (Alessandro Siani), il solito irresponsabile, vive con la moglie Maria (Valentina Lodovini) e il figlio Edinson a casa della madre, lavora poco e proprio non riesce a pronunciare la parola “mutuo”. Per questo Maria lo lascia, costringendolo a mille sceneggiate per riconquistarla. Fallito ogni tentativo, Mattia suo malgrado finirà a lavorare a Milano, incastrato dall’ingenuità dei suoi amici che lo affidano alle cure di Alberto. L’impatto del napoletano con la città sarà terribile: partito con un giubbotto fendinebbia il povero Mattia finirà col rovinare la sua vita e quella dell’amico Alberto. Ma, piano piano, i pregiudizi inizieranno a sciogliersi… 


LINK UTILI

Almanya - La mia famiglia va in Germania: trailer e recensione in anteprima

Natale 2011 film: Capodanno a New York, trailer, cast e trama

Benvenuti al Nord teaser trailer e trama: Totò ci guarda dal cielo

I soliti idioti, film: trailer della pellicola in uscita il 4 novembre

Immaturi 2: trailer, cast e trama del film con Raoul Bova, Ambra e Anita Caprioli

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!