Una notte da leoni 3: uscita prevista per maggio 2013

Scritto da: -

Non c'è due senza tre. La trilogia di Una notte da leoni si chiuderà l'anno prossimo: in manicomio, ad Amsterdam o in California?

una notte da leoni.jpg

“Squadra che vince non si cambia” e se ci sono di mezzo milioni e milioni di dollaroni si capisce come questo motto diventi non un consiglio ma un imperativo.

Quando poi si aggiunge la proliferazione incontrollata di seguiti e remake si comprende appieno come nel mondo del cinema, al giorno d’oggi, il fattore rischio sia ormai stato cancellato dalla mente dei produttori. Una notte da leoni 2 è il tipico esempio di questo atteggiamento. 

Il primo capitolo era stata una simpatica commedia dalla struttura moderatamente originale (quattro amici che non ricordano nulla di ciò che è avvenuto la notte precedente e devono ricostruire gli avvenimenti che li hanno fatti finire in una situazione disastrosa), ma già il secondo episodio ne ricalcava lo svolgimento in maniera del tutto pedissequa. Incassando però un’enormità al botteghino.

Inevitabile allora che la Warner Bros. abbia incaricato il regista del franchise Todd Phillips di sviluppare un terzo film per chiudere la storia. Ma Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Ed Helms e Justin Bartha pretendono cifre da capogiro - si parla di 15 milioni di dollari a testa - per ritornare nei panni dei personaggi che li hanno resi celebri.

È notizia di qualche giorno fa che l’accordo sarebbe stato raggiunto, e ormai mancherebbe solo la decisione in merita all’ambientazione del film, dopo Las Vegas e Bangkok. C’è chi ha parlato di un manicomio dove uno dei quattro sarebbe rinchiuso, chi di un ritorno in America con la California, chi ancora di una città folle come Amsterdam.

L’unica cosa certa è che si fa di tutto per accorciare i tempi, dato che le riprese sono state spostate a questa estate, e non a settembre come era previsto. La data di uscita negli Stati Uniti é prevista per il Memorial Day del 2013, ovvero il 27 maggio, data che già ha portato molta fortuna all’episodio numero due.   

Intanto Todd Phillips si è portato avanti, fiutando l’affare, e ha prodotto una versione alternativa in salsa teen del franchise, un film intitolato Project X. Girato come se fosse un mockumentary alla Cloverfield o alla Paranormal Activity, farà il suo debutto negli Usa il 2 marzo di quest’anno.

Ecco a voi il primo trailer del film

LINK UTILI

ACAB, teaser trailer del film scandalo con Pierfrancesco Favino e Filippo Nigro

ACAB film: trailer e recensione della pellicola che racconta la vita dei celerini

L’arte di vincere: trailer, trama e cast del film con Brad Pitt candidato agli Oscar

Mission Impossible 4 trailer e recensione di Ghost Protocol

Il sentiero, trailer e trama del film sui pericoli dell’integralismo islamico

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Spettacoli.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainement di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano