Dark Shadows: trailer, trama e foto del nuovo film di Tim Burton con Johnny Depp

Scritto da: -

Arriva il primo trailer dell' horror comedy di Tim Burton. Nel cast vecchi e nuovi divi.

dark shadows locandina.jpg

Uscirà nelle sale, il prossimo 11 maggio, Dark Shadows, ultima fatica di Tim Burton.

Basato sull’omonima soap anni ‘60, cult negli Stati Uniti ma sconosciuta in Italia, che narra le avventure del vampiro Barnabas, il film potrebbe rivelarsi l’ennesima delusione per i veri fan del regista.

Il dongiovanni Barnabas Collins (Johnny Depp) seduce e abbandona la strega Angelique Bouchard (Eva Green) cheper ripicca, lo trasforma in un vampiro immortale e lo rinchiude a marcire in un tomba. Per una fortunata coincidenza, però, Barnabas riesce a scappare dal suo destino catacombale e dopo un’eternità, precisamente nel 1972, decide di tornare alla sua magione.

Arrivato a casa dovrà affrontare ciò che resta della sua famiglia, una gabbia di discendenti matti, composta dalla matriarca reclusa Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), Rogers Collins (Jonny Lee Miller) il fratello buono a nulla di Elizabeth, Carolyn Stoddard(Chloë Moretz) la figlia ribelle, David Collins (Gulliver McGrath) il figlio precoce di Roger e la Dr. Julia Hoffman (Helena Bonahm Carter), una psichiatra che cerca di curare Elizabeth con scarsi risultati.

Il soggetto è perfettamente nelle corde di Burton: colori e ambientazioni cupe, situazioni imprevedibili e stravaganti…ma.

Si, c’è un ma (che spero possa divenire dopo la visione un invece),  ed è quello che segue alla visione del trailer: quello che può definirsi un vero pout pourri.

Non basta l’inceronato Johnny Depp a rimembrare le glorie del passato, non è sufficiente la presenza della rassicurante Helena Bonahm Carter a suggerire agli amanti del cinema di Burton: “state calmi, è tutto come prima (prima)”.

Tim Burton non sa più farci fantasticare. Quella fantasia scura e beffarda, che era il suo mondo, è oggi un pallido ricordo. 

Era un Big Fish che oggi non sa essere un Alice in Wonderland.

Nuove immagini di Dark Shadows, in attesa del trailer Nuove immagini di Dark Shadows, in attesa del trailer Nuove immagini di Dark Shadows, in attesa del trailer Nuove immagini di Dark Shadows, in attesa del trailer Nuove immagini di Dark Shadows, in attesa del trailer Nuove immagini di Dark Shadows, in attesa del trailer

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Dark Shadows: trailer, trama e foto del nuovo film di Tim Burton con Johnny Depp

    Posted by:

    ma che cazzo dite, tim burton è il più grande regista di tutti i tempi ed il suo stile nn cambia perchè rispetta la sua personalita, nn come voi paparazzi che siete degli sciacalli di merda, più volubili di prostitute!! p.s. Johnny Depp è sempre la scelta miglior per i film di burton perchè è giovanile, in sintonia con i ragazzi di tutto il mondo, fulish, comunica e fa appassionare tutti al cinema, anche solo la sua presenza con uno sfondo nero rende unici i film di tim burton p.p.s. e fa bene a fare a cazzotti con voi sciacalli di merda viva la gente che ha il coraggio di ribbellarsi!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Dark Shadows: trailer, trama e foto del nuovo film di Tim Burton con Johnny Depp

    Posted by:

    Primo: esistono altre parole per esprimersi e farsi capire. Secondo: non stai parlando con un paparazzo, fai un po\' di confusione. Vedo che hai problemi con l\'italiano, sfoglia di tanto in tanto il vocabolario! Trerzo: l\'articolo l\'hai letto? Anche a me Tim Burton piace molto, ma credo stia perdendo qualche colpo e mi auguro non sia così per il film in questione. Quarto: ribellarsi è altro...molto di più!   Scritto il Date —