Uomini e donne, la scelta di Cristian: slitta ancora la puntata, spettatori nello sconforto

Scritto da: -

Cristian Galella sceglierà la sua regina, ma quando? Maria De Filippi fa slittare ancora la puntata del trono blu e i fan della trasmissione insorgono.

Orlando_Furioso_9.jpg

Nell’epoca in cui più che persone possibilitate a scegliere siamo individui soggetti a un’attesa non determinabile, promotori di una fruizione che è più ingannare il tempo che consapevole presa di posizione, transitoria noia più che passione deliberata, la televisione italiana ci propone, con ripetitività ossessiva, la parola scelta.

Reality show, talent show e talk show fanno risuonare nelle nostre case le parole: la scelta dei giudici, la scelta del pubblico, scegli il tuo preferito, scegli chi vuoi eliminare.

Da giorni sono ossessionata da una domanda: cosa sarà mai “la scelta di Cristian”? Mi pare sia una questione di vitale importanza, uno di quei passi drammatici che un uomo è costretto talvolta a fare, sono curiosissima.

Nulla di tutto ciò: Cristian è un perfetto nessuno che il genio del male (forse genio è troppo, diciamo il faccendiere del male) Maria De Filippi ha posto sul trono consunto di “Uomini e donne”.

Un “re senza corona e senza scorta”, ma soprattutto senza un minimo di poesia, che a breve dovrà scegliere la propria cortigiana.

La puntata decisiva, tuttavia, viene posticipata di giorno in giorno, lasciando gli abulici spettatori della De Filippi in uno stato di disperazione furiosa…

Purtroppo, per questa gente non ci sarà mai un Astolfo pronto a recarsi sulla luna per recuperarne il senno!  

Uomini e Donne - foto Cristian-Tara Uomini e Donne - foto Cristian-Tara Uomini e Donne - foto Cristian-Tara Uomini e Donne - foto Cristian-Tara Uomini e Donne - foto Cristian-Tara Uomini e Donne - foto Cristian-Tara Uomini e Donne - foto Cristian-Tara Uomini e Donne - foto Cristian-Tara Uomini e Donne - foto Cristian-Tara

LINK UTILI 

Libri da regalare a Natale 2011: Maria De Filippi di Emanuele Kraushaar (Alet Edizioni) 

Amici 11, Francesca D. e Marco si allontanano durante la sfida, Mara Maionchi: “Solo Gerardo punito” 

Maria De Filippi regina della tv: non ama La7, ha la “sindrome del 27″, si arrabbia ma poi perdona

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
  • nickname Commento numero 1 su Uomini e donne, la scelta di Cristian: slitta ancora la puntata, spettatori nello sconforto

    Posted by:

    bellissimi  Scritto il Date —