Adriano Celentano: la beneficenza promessa a Sanremo finalmente in atto

Scritto da: -

Quello che il Molleggiato promette il Molleggiato mantiene, anche se in ritardo (ma non è colpa sua)

adriano celentano beneficenza.JPG

Vista la giornata di oggi non mi andava proprio di parlare dei soliti scandaletti mediatici, divorzi, tradimenti, incomprensioni e via dicendo. Noto con disappunto che volete sapere chi è il vincitore del Grande Fratello 12 (ve lo dico io: è Sabrina, ma si tratta di storia vecchia), e che siete interessati al serale di Amici (non temete, ho sbirciato in redazione per fare gli auguri di buona Pasqua alla mia collega e l’ho trovata che sbuffava qualcosa di inintelligibile, ma nel mezzo si distinguevano le parole “Belen” e “De Filippi“, per cui l’articolo sta per arrivare).

Io invece per celebrare la festa pasquale - festività poco sfruttata mediaticamente, nonostante la sua rilevanza - decido di darvi una buona notizia. È una premessa in stile Studio Aperto, lo so, ma per oggi accontentavi…

Ricordate il predicatore Savonarola de noantri, alias Adriano Celentano? A Sanremo, dove era stato criticato a oltranza, promise che avrebbe devoluto in beneficenza il suo stellare compenso, si parla 700mila euro.

Negli ultimi giorni i media avevano tirato fuori la questioni, chiedendosi assieme al sindaco di Roma Alemanno che fine avessero fatto i soldi tanto attesi. Tanta solerzia nella promozione delle opere di bene mi commuove nel profondo, e allontana qualsiasi sospetto di sciacallaggio. Fatto sta che ci si era dimenticati dei tempi lunghi della Rai e della burocrazia italiana, per cui i tanto agognati versamenti sono potuti partire solo ora, come dichiara un comunicato stampa del Clan:

A ricevimento in banca - recita il comunicato - del compenso per la partecipazione di Adriano Celentano al Festival di Sanremo (700.000 euro), contabilizzato questa mattina, sono stati bonificati in data odierna i 200.000 euro ai due ospedali di Emergency Centro Chirurgico e pediatrico di Goderich (Sierra Leone) e Ospedale di cardiochirurgia di Khartoum (Sudan).
Per quanto riguarda i 500.000 euro destinati a 25 famiglie (20.000 euro per ogni famiglia), il dottor Marco Aveta, notaio di Sanremo, ha ricevuto oggi disposizioni dal Clan Celentano e da Adriano Celentano per inviare i bonifici come previsto: i sindaci delle città del centro-sud (Roma, Napoli, Bari, Cagliari) avranno ciascuno a disposizione 20.000 euro per 4 famiglie. I sindaci delle città di Milano, Verona e Firenze avranno ciascuno a disposizione 20.000 euro per 3 famiglie.
Ricordiamo che Adriano Celentano non conoscerà in alcun modo i nomi delle famiglie individuate e che le uniche indicazioni fornite ai sindaci sono che, all’interno del nucleo familiare ci siano dei bambini. I sindaci saranno garanti che i soldi arrivino a destinazione secondo le modalità indicate“.

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene! (e  vi beccate anche la chiusa sentenziosa, non ci facciamo mancare proprio nulla oggi)

Adriano Celentano alla finale del Festival di Sanremo 2012 Adriano Celentano alla finale del Festival di Sanremo 2012 Adriano Celentano alla finale del Festival di Sanremo 2012 Adriano Celentano alla finale del Festival di Sanremo 2012 Adriano Celentano alla finale del Festival di Sanremo 2012 Adriano Celentano alla finale del Festival di Sanremo 2012 Adriano Celentano alla finale del Festival di Sanremo 2012 Adriano Celentano alla finale del Festival di Sanremo 2012 Adriano Celentano alla finale del Festival di Sanremo 2012 Adriano Celentano alla finale del Festival di Sanremo 2012 Adriano Celentano alla finale del Festival di Sanremo 2012 Adriano Celentano alla finale del Festival di Sanremo 2012 Adriano Celentano alla finale del Festival di Sanremo 2012 Adriano Celentano alla finale del Festival di Sanremo 2012 Adriano Celentano alla finale del Festival di Sanremo 2012 Adriano Celentano alla finale del Festival di Sanremo 2012 Adriano Celentano alla finale del Festival di Sanremo 2012  Adriano Celentano alla finale del Festival di Sanremo 2012 Adriano Celentano alla finale del Festival di Sanremo 2012 Adriano Celentano alla finale del Festival di Sanremo 2012 Adriano Celentano alla finale del Festival di Sanremo 2012 Adriano Celentano alla finale del Festival di Sanremo 2012 Adriano Celentano alla finale del Festival di Sanremo 2012 Adriano Celentano alla finale del Festival di Sanremo 2012 Adriano Celentano alla finale del Festival di Sanremo 2012 Adriano Celentano alla finale del Festival di Sanremo 2012 Adriano Celentano alla finale del Festival di Sanremo 2012

LINK UTILI

Festival di Sanremo 2012: Celentano c’è, il suo compenso andrà in beneficenza

Sanremo 2012: Adriano Celentano show, è il nuovo Bono Vox de noantri

Celentano a Servizio Pubblico attacca la Rai: “Ho chiuso con Sanremo”

Adriano Celentano Sanremo 2012: il predicatore permaloso promuove il suo ultimo album

Vota l'articolo:
3.78 su 5.00 basato su 9 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Adriano Celentano: la beneficenza promessa a Sanremo finalmente in atto

    Posted by:

    Sig.Celentano sei sempre il meglio, anche nei tui gesti sito web dinosauridisasso.altervista.org   Scritto il Date —