Hunger: trailer del film di Steve McQueen con Michael Fassbender, in Italia dopo Shame

Scritto da: -

Finalmente esce oggi in Italia, dopo solo 4 anni, il primo film frutto del sodalizio McQueen - Fassbender, già acclamato a Venezia per Shame

Hunger-Poster-fassbender.jpg

Su queste pagine parliamo spesso delle vicissitudini distributive di alcuni film meritevoli in Italia, a volte delle vere e proprie odissee. 

Oggi vi presentiamo Hunger, un film che è stato girato e distribuito nel resto del mondo nel 2008, ha vinto anche la Caméra d’Or a Cannes (il premio per la migliore opera prima) ma non è mai sbarcato nel nostro ridente ma disattento Paese. D’altro canto “con la cultura non si mangia”.

Sicuramente il fattore scatenante la decisione di far arrivare anche da noi il suddetto film è stato lo strepitoso successo di Shame, film sempre diretto da Steve McQueen e sempre interpretato da Michael Fassbender.

Il grande riscontro di critica e pubblico si deve sia alla tematica originale e un po’ pruriginosa al centro della pellicola, la sessuomania patologica e ossessiva, sia alle notevoli “doti” del protagonista, che si mostrava nudo, anche frontalmente, in tantissime scene.

Ebbene sì, il membro di Fassbender su megaschermo deve aver convinto i distributori che portare Hunger al cinema, in Italia poteva essere un buon affare. Non i premi, non la trama impegnata che racconta lo storico sciopero della fame organizzato da Bobby Sands, attivista dell’IRA, nel carcere nordirlandese di Maze, né tanto meno la scelta del regista di concentrarsi (nuovamente, si direbbe al contrario) sul corpo del proprio attore feticcio.

Poi uno si chiede perché va tanto il gossip…

LINK UTILI 

Laputa Il castello nel cielo: trailer del film di Hayao Miyazaki nei cinema dopo 26 anni 

Vota l'articolo:
3.92 su 5.00 basato su 13 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Spettacoli.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainement di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano