Lady Gaga twitter: la battuta sulla dieta fa infuriare i fan

Scritto da: -

La popstar twitta di star mangiando un'insalata, ma di sognare un cheeseburger e si ritrova commenti polemici: "Post disgustoso" per aver 'scherzato' su un disturbo alimentare gravissimo.

ladygaga.jpg

Lady Gaga e Twitter forse questa volta hanno toppato. O meglio, la popstar ha scritto una frase che non è stata digerita da molti dei suoi fan e dalle associazioni che si battono contro i disturbi alimentari come bulimia e anoressia.

Lady Gaga ha postato questo twit: “Quasi morta per gli esercizi di spin, sto mangiando un’insalata ma sogno un cheeseburger“, aggiungendo l’hashtag #LePopStarNonMangiano. Non l’avesse mai fatto. Una serie di commenti negativi ha accompagnato la cinguettata di Lady Gaga. 

Il post è stato addirittura definito “disgustoso” da alcuni. Molti si sono chiesti come abbia fatto la cantante a ironizzare su un problema così comune e difficile da superare per molte persone. Una ristretta minoranza ha trovato invece il messaggio semplicemente “divertente”: “E’ la conferma che Lady Gaga è una persona normale, alle prese con gli stessi problemi di tutti”.

Le associazioni si sono scagliate contro Lady Gaga. In particolare la National Eating Disorder Association, che ha accusato la cantante di ipocrisia per l’inatteso voltafaccia: solo pochi mesi fa, infatti, era stata la stessa Lady Gaga a invitare le ragazze a piantarla con la dieta, confessando fra l’altro di essere stata bulimica a scuola e ossessionata dal fatto di dover essere una ballerina magra. La National Eating Disorder Association ha usato Twitter, rendendo pan per focaccia alla Lady: “E’ questa la stessa persona che di recente ha implorato le ragazze affinché la smettessero con le diete?”.

Non è la prima volta che il social network si presta a polemiche di questo tipo. Lo scorso dicembre, la cantante pop Demi Lovato se l’era presa con il canale Disney per una battuta fatta all’interno della trasmissione ‘Shake It Up’. Il riferimento era al suo ricovero in ospedale per disturbi dell’alimentazione. Miley Cyrus, invece, ha scelto Twitter per rispondere a chi l’accusava di avere problemi con il cibo. “Sono allergica al glutine e al lattosio - aveva scritto - non é una questione di peso bensì di salute”. 

ladygaga2.jpg ladygaga3.jpg ladygaga4.jpg ladygaga5.jpg ladygaga6.jpg

LINK UTILI:

Lady Gaga struccata: foto su internet per il suo compleanno

Lady Gaga concerto: a ottobre a Barcellona

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!