Festival di Cannes 2012: Amour il favorito alla Palma d'Oro

Scritto da: -

Festival di Cannes al via e subito pronte le quote dei bookmaker per la 65esima edizione di uno dei più importanti appuntamenti del cinema internazionale. Ecco i favoriti.

Festival-di-Cannes-2012-red-carpet.jpg

E’ il film del regista e sceneggiatore austriaco Michael Haneke il favorito alla vittoria della Palma d’Oro al Festival di Cannes.

Offerto a 4.50 dall’allibratore britannico Stanleybet, la commedia drammatica che racconta la storia di una coppia di ultra-ottantenni in crisi quando la moglie viene colpita da un ictus, è tra i papabili favoriti.

Segue a ruota, offerto a 5.00, il nuovo film del regista iraniano Abbas Kiarostami: già Palma d’Oro con “Il sapore della ciliegia”, potrebbe incassare un altro successo alla Croisette con Like Someone In Love, storia singolare d’amore tra una studentessa, escort per pagarsi gli studi, e un vecchio professore suo cliente. 

Meno chance di successo per per l’unico film italiano in concorso, Reality di Matteo Garrone, dato a 15.00. La pellicola, su cui il regista è riuscito a mantenere grande riserbo, salvo la trama, che dovrebbe incentrarsi sul mito italiano dei reality show, segna il suo ritorno a Cannes dopo quattro anni di assenza, per la precisione dopo aver vinto nel 2008 il Gran Prix della Giuria grazie a “Gomorra”.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Spettacoli.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainement di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano