21 Jump Street: trailer e trama del film voluto da Johnny Depp, star della serie tv

Scritto da: -

Sabato troppo caldo? Forse potreste rinfrescarvi al cinema con 21 Jump Street...

21JUMP-STREET_.jpg

A volte ritornano, trasfigurati e coi connotati completamente rifatti, manco fossero delle star della televisione italiana.

Così si potrebbe presentare la trasposizione cinematografica di 21 Jump Street, una vecchia serie televisiva andata in onda tra gli anni 80 e 90, il cui maggior merito (oggi sarebbe un po’ discutibile) è stato lanciare Johnny Depp. 

L’operazione è simile a quella vista con Starsky e Hutch: prendere un telefilm poliziesco del passato dal grande successo e farlo diventare un film comico, variamente autoconsapevole, ingaggiando qualche star del momento.

Troviamo infatti i celebri Jonah Hill e Channinng Tatum nella parte di Schmidt e Jenko, due poliziotti incapaci che entrano a far parte dell’unità segreta Jump Street e, sfruttando il loro aspetto giovanile, si infiltrano sotto copertura all’interno di un liceo locale.

I due rischieranno le loro vite per indagare su un giro di droga molto violento e pericoloso, ma scopriranno anche che la scuola non è più quella di una volta e che dovranno confrontarsi con le paure e le ansie dell’essere di nuovo.

Il film, una commedia d’azione sopra le righe alla Hot Fuzz, è diretto da Phil Lord e Chris Miller 

LINK UTILI

21 Jump Street: trailer e trama del film voluto da Johnny Depp, star della serie tv

Paura 3D: trailer, trama e prime recensioni del film dei Manetti Bros.

Vota l'articolo:
3.57 su 5.00 basato su 7 voti.