Chernobyl Diaries: trailer e trama del film prodotto da Oren Peli

Scritto da: -

Un horror ambientato in Russia esce oggi nelle sale italiane. Giubilo, stupore, indifferenza, frega niente? Non siate cattivi, suvvia

chernobyl-diaries-.jpg

Arriva anche in Italia Chernobyl Diaries (da noi brillantemente intitolato La mutazione, immagino perché qualcuno, leggendo la trama, avrebbe potuto pensare a Una storia d’amore radioattiva, giusto?).

E infatti il film ad oggi nelle sale cinematografiche è un horror, per di più prodotto da quel genio malefico di Oren Peli, uno che è riuscito a fare i milioni semplicemente con una videocamera da quattro soldi, due attori scarsi e una porta socchiusa. E un film orrendo, tra parentesi.

Ma non per forza di cose le colpe dei padri - o dei produttori - ricadono sui figli - o sui registi protetti. Ecco perché almeno uno chance andrebbe data al povero Bradley Parker, autore di questo film che vede protagonisti la solita gang di bamboccioni americani in cerca di emozioni forti che si avventurano dove non avrebbero dovuto. Ho il leggero sospetto che il gruppo (all’interno del quale spicca Jesse McCartney) si imbatterà nei mutanti frutto del terribile incidente atomico.

La sinossi ufficiale e il trailer non si sbilanciano, ma la sensazione è forte e pungente:

Ambientato nella disabitata città ucraina di Prypiat, un tempo principale residenza degli impiegati alla centrale nucleare di Chernobyl, il film racconta l’incubo di un gruppo di turisti fatalmente bloccati nella cittadina che scopriranno non essere affatto abbandonata come sembra…

LINK UTILI 

Benvenuto a bordo: trailer e trama del film con la consulenza di Schettino 

21 Jump Street: trailer e trama del film voluto da Johnny Depp, star della serie tv

Paura 3D: trailer, trama e prime recensioni del film dei Manetti Bros.

Vota l'articolo:
3.60 su 5.00 basato su 5 voti.