Detachment Il distacco: trailer e trama del film con Adrien Brody

Scritto da: -

Un film sulle difficoltà - l'impossibilità? - dell'insegnamento

Qualcuno ricorderà il film La classe, uscito nel 2008 dopo aver vinto la Palma d’oro a Cannes. Nella pellicola venivano mostrate, a metà tra messa in scena e documentario, le incomprensioni, le difficoltà, le tensioni che si vengono a creare tra gli insegnanti e una classe delle medie della periferia parigina.

Detachment - Il distacco sembra essere un proseguimento di quel discorso, spostando leggermente l’attenzione sulla figura del docente e sulla distanza (necessaria?) che deve assumere rispetto ai ragazzi cui insegna. 

Si vocifera che questa sia una delle prove più emozionanti del protagonista Adrien Brody, che aveva già conquistato il pubblico con Il pianista. A supportarlo un cast che annovera tra le sua fila Lucy Liu, James Caan, Christina Hendricks e Marcia Gay Harden.

Questo la sinossi ufficiale, mentre più sotto potete vedere il trailer:

Henry Barthes, supplente di letteratura al liceo, è un uomo solitario che porta dentro di sé un’antica ferita e cerca di tenere gli altri a distanza. Henry entra ed esce dalla vita degli studenti, cercando di lasciare qualche insegnamento come può, nel poco tempo che ha con loro. Quando un nuovo incarico lo porta in una degradata scuola pubblica di periferia, il mondo di Henry viene lentamente alla luce attraverso i suoi incontri con gli studenti - giovani senza speranze per il futuro - e gli altri insegnanti disillusi. Ciò che sconvolge di più la sua vita è, tuttavia, l’incontro con Erica, una prostituta adolescente scappata di casa. Ma anche Meredith - allieva sveglia e molto sensibile, schiacciata dal conflitto con il padre - e gli altri studenti, entrano in modo travolgente nella vita di Herny, rompendo gli argini e azzerando quella distanza tra lui e il mondo.

LINK UTILI 

 Chef film: trama e trailer della commedia di Daniel Cohen in uscita il 22 giugno  

Chernobyl Diaries: trailer e trama del film prodotto da Oren Peli

Benvenuto a bordo: trailer e trama del film con la consulenza di Schettino 

21 Jump Street: trailer e trama del film voluto da Johnny Depp, star della serie tv

Paura 3D: trailer, trama e prime recensioni del film dei Manetti Bros.

Vota l'articolo:
3.63 su 5.00 basato su 8 voti.