Rock of Ages film: trailer, trama e cast del film da domani nelle sale

Scritto da: -

La crisi del rock raccontata da Adam Shankman nel film tratto dall'omonimo musical.

Film Rock of ages locandina.jpg  

Adam Shankman racconta il rock degli anni ‘80 nella trasposizione filmica del musical di successo di Broadway Rock of Ages.

Il film, da domani 20 giugno nelle sale, è distribuito dalla Warner Bros.

“Nel 1987 a Los Angeles il Bourbon Club è il centro della scena musicale rock della città. In questo mitico locale s’incontrano Sherry, ragazza di provincia appena arrivata per cercare fortuna come cantante, e Drew, che con lei condivide la passione per la musica. Tra i due è amore a prima vista. Intorno a loro ruoteranno le vicende di una serie di personaggi leggendari come Stacee Jaxx, icona del rock che sembra aver perso la sua anima realmente ribelle in favore del successo economico”.

Il primo attore ad entrare nel cast è stato Tom Cruise, nel ruolo della rockstar Stacee Jaxx. Successivamente si sono aggiunti Mary J. Blige, Alec Baldwin, Paul Giamatti e la cantante country Julianne Hough, nel ruolo della protagonista femminile Sherrie. Ad inizio aprile 2011, il cantante messicano Diego Boneta è stato confermato come protagonista maschile.

Catherine Zeta-Jones è entra nel film a fine aprile, per interpretare un personaggio originale, non presente nel musical. Si tratta della “cattiva” del film che vuole eliminare il rock’n roll dalla città di Los Angeles.

Il cast è impreziosito da alcuni cameo: Sebastian Bach, Nuno Bettencourt, Debbie Gibson, Constantine Maroulis, già interprete di Drew Boley nel musical, e Porcelain Black, nei panni di un cantante hair metal.

Nota di regia: “Dirige in perfetto stile eighties Adam Shankman, già responsabile del brillante Hairspray, lasciandoci a discutere su un interrogativo pressante. La crisi del rock (ma questo edulcorato rock più melodico degli anni ‘80) può essere stata provocata dalle Boy Band o è stato il contrario? Il film fornisce una sua spiritosa risposta”.

GUARDA IL TRAILER


Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.