Take Shelter: trailer e trama del film con Michael Shannon

Scritto da: -

Giornata di festa a Roma, di lavoro nel resto d'Italia. Ma al cinema si va sempre e comunque

take-shelter.jpg

Periodo estivo, periodo di gossip a base di chiappe all’aria, fidanzamenti / sfidanzamenti che si annodano e sciolgono nel giro di un click di mouse, di Europei di calcio e sopratutto di scongelamento dei surgelati cinematografici.

Ebbene sì, è un’ennesima puntata di Don Chischiotte contro la distribuzione italiana: questo Take Shelter, acclamato (in tutto il mondo tranne che da noi) film di follia visionaria, dopo essere uscito un anno fa, ha vinto addirittura il Grande Prix alla scorsa edizione di Cannes.

E dunque, leggetevi la sinossi e guardatevi il trailer, e poi tutti di corsa nella sala refrigerat… eh, nelle sale del cinema a voi più vicino.

Curtis LaForche (Michael Shannon) è un uomo tranquillo che vive in una piccola cittadina dell’Ohio, assieme alla moglie Samantha (Jessica Chastain) e alla figlia Hannah, sorda dalla nascita. La famiglia LaForche conduce una vita modesta, Curtis è operaio mentre Samantha è casalinga e sarta part-time, ma il denaro per le spese quotidiane e l’assistenza sanitaria di Hannah non basta mai. Ciò nonostante sono una famiglia felice. Un giorno Curtis inizia ad avere delle terribili visioni su violente tempeste, che decide di tenere per sé. Ma con l’aumentare delle allucinazioni, l’uomo inizia a comportarsi in modo ossessivo, arrivando a costruire un rifugio nel cortile per proteggere la sua famiglia dalle minacciose tempeste. Il comportamento apparentemente inspiegabile di Curtis genera tensioni nel suo matrimonio e conflitti con gli altri abitanti della comunità.

LINK UTILI 

L’amore dura tre anni: trailer e trama del film che NON c’entra nulla con Fabio Volo 

La cosa: trailer e trama del remake del film di John Carpenter 

Marley film in uscita: trama e trailer del biopic sul padre del Reggae  

The Amazing Spider-Man: guarda il trailer e leggi la trama del film  

Un amore di gioventù: trailer e trama del film di Mia Hansen-Løve 

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Spettacoli.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainement di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano