Comic Con 2012 San Diego: Il grande e potente Oz, trailer del film e dichiarazioni di Sam Raimi

Scritto da: -

Grande attesa per il nuovo film di Sam Raimi dopo l'abbandono della saga di Spiderman

grande e potente oz.jpg

Aggiornamenti dal Comic Con di San Diego. È stato presentato in anteprima mondiale il tanto atteso film Il grande e potente Oz, prequel del film Il mago di Oz, ma in realtà basato sui romanzi di Frank Baum.

Ha infatti spiegato il regista Sam Raimi, tornato alla produzione cinematografica dopo la brutta chiusura dell’affaire Spiderman, che per la sceneggiatura della pellicola ci si è dovuti basare su idee originali e non su quelle celeberrime del film del 1939 (le scarpette rosse, tanto per dirne una).

Ma i fan non disperino perché dalla prime immagini e dal trailer, che potete vedere più sotto, si profila un’opera ad alto livello, in cui il fantasy più spettacolare si unisce a pennellate dark e a quell’ironia pungente che è un marchio di fabbrica del creatore della saga de La casa.

Nel cast del film troviamo James Franco nei panni del protagonista e Mila Kunis Rachel Weisz e Michelle Williams in quello delle streghe. Immancabili i cammeo di Bruce Campbell e del fratello di Raimi, Ted.

Al centro delle vicende del prequel c’è Oscar Diggs, un mago illusionista di una compagnia circense, che salito su una mongolfiera si ritrova dopo una tempesta nel meraviglioso mondo di Oz. L’incontro con le tre streghe Theodora, Evanora e Glinda gli farà comprendere che, grazie alle sue doti, potere fama e successo sono a portata di mano. Tuttavia Oscar verrà coinvolto nei problemi del mondo in cui si trova, e dovrà imparare a fidarsi degli amici e diffidare dei nemici per diventare il grande e potente mago di Oz, ma sopratutto una persona migliore.

Le attrici del film si sono dette stupite della lavorazione, perché si aspettavano un grande uso del green screen e della grafica digitale. Invece la maggior parte delle location sono state ricostruite davvero, con uno spettacolare lavoro della sezione scenografica.

Rassicurando gli appassionati riguardo alla fedeltà con i romanzi, molto amati negli Stati Uniti, Raimi si è invece sorpreso per il grande affiatamento trovato con James Franco, attore col quale aveva avuto qualche problema di comunicazione durante le riprese di Spiderman 3. Il ragazzo sarebbe quindi maturato, forse anche per il suo passaggio dietro alla macchina da presa.

LINK UTILI 

Comic Con 2012 San Diego: Breaking Dawn parte 2, foto e video della giornata 

Biancaneve e il cacciatore: trailer, trama e recensioni dal web del film con Kristen Stewart 

The Way Back: trama e trailer del film da venerdì 6 luglio nelle sale 

La cosa: trailer e trama del remake del film di John Carpenter  

The Amazing Spider-Man: guarda il trailer e leggi la trama del film   

Freerunner Corri o muori: trailer e trama del film d’azione che fa sudare

Vota l'articolo:
3.83 su 5.00 basato su 6 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Spettacoli.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainement di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano