Strage Denver James Holmes: sparatoria alla prima di Batman, tra i morti anche bambini

Scritto da: -

Un folle, si chiama James Holmes, ha fatto irruzione in un cinema di Denver dove si proiettava l'ultimo capitolo della saga di Batman, compiendo una strage. Ecco un video girato da uno dei presenti con uno smartphone.

denver-strage-batman-1.jpg

Un bilancio spaventoso, quello della sparatoria avvenuta a mezzanotte (ora locale) all’interno del cinema multisala collocato nel centro commerciale Aurora Town Center, a Denver. Si parla infatti di 14 morti e di almeno 50 feriti

Durante la proiezione del film The Dark Knight Rises le porte si sono improvvisamente spalancate: ad entrare in sala, a lanciare dei candelotti di lacrimogeni e sparare a caso sulla folla, è stato un individuo vestito completamente di nero, con una maschera antigas e un giubbotto antiproiettili.

L’omicida si è poi scoperto essere un 20enne, o almeno a questa descrizione corrisponde l’unico fermato dalla polizia, alla quale avrebbe dichiarato di possedere degli esplosivi. Al momento il suo appartamento è sotto perquisizione.

Le prime ipotesi della stampa parlano di uno squilibrato, il cui abbigliamento ricorderebbe quello dell’antagonista della pellicola, Bane. La saga cinematografica del Batman di Christopher Nolan è destinata a divenire tristemente famigerata per le morti che hanno costellato la lavorazione: durante il secondo capitolo sono infatti scomparsi uno stuntman e l’attore Hedge Leather e ora questa ennesima tragedia che ha devastato gli Stati Uniti.

Ovviamente tutti gli eventi di marketing a supporto del film sono stati cancellati, in doveroso rispetto per tutti coloro che hanno preo la vita nella strage di Denver.

Nel video qui sotto le reazioni di panico incontrollato all’interno del cinema.

LINK UTILI

Strage di Denver: sparatoria alla prima di Batman, morti e feriti 

Germania strage: 5 morti a Karlsruhe in una sparatoria 

Il Cavaliere Oscuro Il ritorno: nuovo trailer ufficiale

Vota l'articolo:
3.60 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Strage Denver James Holmes: sparatoria alla prima di Batman, tra i morti anche bambini

    Posted by:

    che mondo che è diventato :-( Scritto il Date —