Federico Zampaglione: il film Tulpa con Claudia Gerini presentato al Frightfest

Scritto da: -

Il nuovo reuccio del cinema horror italiano presenta il suo ultimo film a uno dei festival più importanti del genere, il Frightfest di Londra

zampaglione gerini tulpa.jpg

L’esperienza mi ha insegnato che l’appassionato di cinema horror italiano è uno degli esemplari di cinefili più incarogniti ed arrabbiati, pronto a saltarti alla gola al primo passo falso compiuto. Per questo motivo vi parlerò di Tulpa, il prossimo film horror di Federico Zampaglione (foto:infophotodopo il celebrato Shadow, con la massima discrezione.

La pellicola verrà presentata il 25 agosto all’Empire Cinema di Leicester Square, quale evento principale del leggendario festival horror londinese, il Frightfest di Londra. Alla manifestazione parteciperà anche un maestro ormai decaduto, ovvero Dario Argento, reduce dagli sfottò riservati a Cannes al suo Dracula 3D.

Il cantante dei Tiromancino si è detto molto orgoglioso per la grande occasione che gli è stata riservata: “È un grande onore e una grande responsabilità al tempo stesso. Mi sembra evidente che l’horror italiano stia tornando in primo piano a livello internazionale e cercherò di rappresentare il mio Paese nel migliore dei modi”.

Ma veniamo alla trama del film, che si preannuncia a tinte forti: Lisa Boeri, ricca donna in carriera, realizzata quanto annoiata, priva di qualsivoglia legame affettivo, scarica la tensione frequentando un Club molto particolare, il Tulpa, per l’appunto. In questo luogo, gestito da un losco figuro poco raccomandabile, una sorta di guru tibetano, vengono concretizzate tutte le fantasie erotiche dei facoltosi clienti, ovviamente dalle più blande alle perversioni più estreme e pericolose.

Succede quindi - colpo di scena visto molte volte negli spaghetti horror omaggiati dalla pellicola - che gli uomini incontrati da Lisa vengano uccisi in maniera orribile. Per non compromettere la propria posizione la donna decide di indagare in maniera autonoma, scoprendo il solito tremendo segreto e avvicinandosi alle soglie della follia.

Nei panni della protagonista troviamo la compagna del regista, Claudia Gerini, mentre altri attori del cast sono Michele Placido, Michela Cescon Nuot Arquit, già inquietante villain di Shadow, qui nei panni del guru tibetano che gestisce il Tulpa.

LINK UTILI

Federico Zampaglione: Tulpa, nuovo film dopo Shadow

Crisula Stafida hot nel nuovo film di Zampaglione, “Tulpa”

Shadow di Federico Zampaglione finalmente nelle sale 

Shadow - l’ombra, l’horror di Federico Zampaglione

Vota l'articolo:
3.86 su 5.00 basato su 7 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Spettacoli.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainement di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano