Il pinguino Burzum: a Genova si cerca un nome per l'animale, ecco la campagna internet a sostegno

Scritto da: -

Una simpatica iniziativa è scattata per chiamare un pinguino neonato con il nome di un temibile musicista norvegese: aderirete anche voi?

megan fox burzum.jpg

Un’orda nera dal Nord calò sull’Europa, mise a ferro a fuoco il vecchio continente, accese la fiamma nera a forza di incendi, di concerti, di scandali e poi lentamente si affievolì, anche se non fu mai dimenticata.

Stiamo parlando del black metal, fenomeno musicale e sociale degli anni 90, quel misto di paganesimo di ritorno, satanismo a base di sette note, musicisti dai volti pitturati di bianco e di nero, omicidi, balle colossali e qualche piccola gemma nascosta.

Tra i più importanti e più fulgidi esponenti del movimento c’è sicuramente Varg Vikernes, in arte Burzum. Leggendari i suoi primi dischi, così come è famigerata la vicenda processuale che l’ha visto condannato per l’incendio dell’antichissima e splendida chiesa di Fantoft vicino Bergen e sopratutto per l’omicidio di Euronymous, leader dei Mayehm e ispiratore del black metal (forse fu legittima difesa come sostiene lui, forse no).

Torniamo in Italia per un attimo: all’acquario Genova è recentemente nato un pinguino. Un lieto evento, che il giornale Il secolo XIX ha voluto festeggiare imbastendo un concorso: i lettori avrebbero potuto battezzare il pennuto con un nome a loro scelta.

Si è scatenato l’inferno grazie alla proposta di un gruppo di attivisti che ha chiesto a viva voce che il pinguino fosse chiamato Burzum. Al momento è stato creato un gruppo su Facebook, Burzum The Pinguin, sul quale si stanno raccogliendo le adesioni e sono stati pubblicati dei fantastici fotomontaggi di vip dello spettacolo che spendono la propria celebrità per la causa in questione.

Qui sotto pubblichiamo sia alcune foto dei vip che le foto promozionali dell’ultimo album del musicista, così potete rendervi conto del personaggio e, nel caso, aderire alla proposta.

Ultima nota: nell’acquario è presente un altro pinguino, Frost. Non solo si tratta del nome di un componente di un altro famoso gruppo black metal, i Satyricon, ma frost - gelo è anche uno dei temi fondamentali del movimento, di estrazione prettamente scandinava.

La coincidenza è singolare e spinge ancora di più verso il battesimo dell’incolpevole animale.

burzum burzum.jpg gandalf burzum.jpg justin timberlake burzum.jpg sasha greu burzum.jpg sean penn burzum.jpg jessica biel burzum.jpg jamie foxx burzum.jpg Varg Vikernes burzum 2012 Varg Vikernes posa in stile guerriero (antico e moderno) per il nuovo disco Varg Vikernes posa in stile guerriero (antico e moderno) per il nuovo disco Varg Vikernes posa in stile guerriero (antico e moderno) per il nuovo disco

LINK UTILI 

Burzum Umskiptar: nuovo disco e nuovo look per Varg Vikernes 

VARG VIKERNES rientra nei BURZUM: nuovo album a Marzo 2010 

Acquario di Genova, festa per i 20 anni: scopri le offerte

Vota l'articolo:
3.93 su 5.00 basato su 42 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Spettacoli.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainement di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano