Lo Hobbit film uscita: Peter Jackson ha annunciato che sarà una trilogia

Scritto da: -

Peter Jackson e Lo hobbit: il regista ci riprova con il cofanetto da tre film

lo hobbit trilogia.jpg

Buonissime notizie per tutti coloro che stanno aspettando ansionsamente l’arrivo del film tratto da Lo Hobbit, il celeberrimo racconto di J. R. R. Tolkien, prologo dell’ancora più famosa trilogia de Il signore degli anelli.

Il regista Peter Jackson, autore di entrambi gli adattamenti, dopo molte voci che si erano rincorse a riguardo ha finalmente dichiarato che il progetto, in seguito alla prima visione del montato, si estenderà lungo tre film, realizzando così la seconda trilogia della sua carriera.

Ecco le sue parole: “Dopo aver visto recentemente una parte del primo film ed un breve estratto del secondo, Fran Walsh, Philippa Boyens and io eravamo molto soddisfatti del modo in cui la storia stava venendo fuori. La ricchezza della storia de Lo Hobbit, così come di alcuni materiali correlati presenti nelle appendici de Il Signore degli Anelli, ha fatto sorgere una domanda spontanea: stiamo cogliendo l’occasione per aggiungere qualcosa alla storia originale? E la risposta, dal nostro punto di vista di produttori e fan, è stata un “sì” senza riserve.

Conosciamo bene le potenzialità del nostro cast e dei personaggi a cui hanno dato vita. Conosciamo, da un punto di vista creativo, quanto irresistibile e coinvolgente possa essere la storia e - da ultimo ma molto importante - sappiamo quanta parte della narrazione della storia di Bilbo Baggins, dei Nani di Erebor, dell’ascesa del Negromante e della Battaglia di Dol Guldur sarebbe rimasta incompleta se non avessimo realizzato pienamente questa complessa e meravigliosa avventura. Sono contento del fatto che New Line, MGM e Warner Bros. siano altrettanto entusiasti nel portare ai fan questo avvincente racconto attraverso tre film.”

Ricordiamo che il primo film della trilogia, Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, sarà distribuito a partire dal 14 dicembre 2012 ed il secondo film dal 13 dicembre 2013, mentre il terzo capitolo è previsto per l’estate del 2014.

Tra gli attori del film troveremo nuovamente Ian McKellen - Gandalf il Grigio, nonché Cate Blanchett, Orlando Bloom, Ian Holm, Christopher Lee, Hugo Weaving, Elijah Wood e Andy Serkis nei panni virtuali di Gollum. Martin Freeman invece interpreterà nel ruolo principale di Bilbo Baggins e Richard Armitage quello di Thorin Scudodiquercia. 

Vota l'articolo:
3.98 su 5.00 basato su 46 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Spettacoli.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainement di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano