Rolling Stones 50 anni: tanti auguri rock a Mick, Keith, Charlie e Ronnie

Scritto da: -

Saranno moltissime le iniziative per celebrare il mezzo secolo di attività della storica band inglese. Guarda le foto!

infophotorolling.jpg

Tanti auguri Rolling Stones! Oggi la band leggendaria, che da anni annuncia lo scioglimento, compie ben 50 anni.

Infatti il 12 luglio 1962 la band, che veniva proposta come l’alternativa ‘cattiva’ ai Beatles, si esibiva per la prima volta dal vivo al Marquee Club di Londra. All’epoca erano ancora in cinque, insieme a Brian Jones, che morì annegato nella piscina di casa sua nel 1969.

Tra i brani che hanno fatto la storia dei Rolling Stones ci sono alcune pietre miliari come “Brown Sugar”, “Satisfaction”, “Jumpin’ Jack Flash” e “Sympathy for the Devil”. L’ultimo album in studio risale al 2005, “A Bigger Bang”.

Non si contano le iniziative lanciate per celebrare l’importante ricorrenza, tra eventi, libri, mostre e simili. L’autobiografia ufficiale, “Rolling Stones 50″, firmata da Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood, uscirà in contemporanea in 8 paesi con una tiratura iniziale di 250 mila copie.

Jagger ha ricordato:

“A quei tempi dicevo: ‘Spero che non pensino che siamo una formazione di rock&roll’. All’epoca in effetti non lo eravamo. Suonavamo per lo più blues”

Le immagini della band Le immagini della band Le immagini della band Le immagini della band Le immagini della band Le immagini della band Le immagini della band Le immagini della band Le immagini della band Le immagini della band

(fonte immagini infophoto)

LINK UTILI

Mick Jagger, supergruppo in arrivo. Keith Richards polemizza: fine dei Rolling Stones?

Stop coi Rolling Stones.

I Rolling Stones si sciolgono? Tour d’addio per Mick Jagger, Keith Richards e compagni.

Martin Scorsese incontra i Rolling Stones ed è subito scintilla di cinema e musica.

Rolling Stones - “Exile on main street” è uscita la versione rimasterizzata dello storico album. Contiene brani inediti.

Keith Richards, la biografia definitiva.

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 3 voti.