The Way Back: trama e trailer del film da venerdì 6 luglio nelle sale

Scritto da: -

Dal regista de 'L'attimo fuggente', 'The Truman Show' e 'Master and Commander', Peter Weir, un film interessante e da vedere.

The Way Back.jpg

Tratto dal romanzo “The Long Walk” di Slavomir Rawicz, The Way Back segna il ritorno sul grande schermo di Peter Wire dopo sette anni da Master and Commander (2003).

Il film uscito nel 2010 vede nel cast, tra gli altri, Dragos Bucur, Colin Farrell, Ed Harris, Alexandru Potocean, Saoirse Ronan.

U.R.S.S. 1939. Il tenente dell’esercito polacco Janusz (Jim Sturgess) viene accusato di spionaggio dal partito comunista e condannato a 25 anni di lavori forzati in Siberia, dove “il carcere è la natura”. Provato dal freddo e dalla penuria di cibo, il prigioniero capisce che l’unica possibilità di salvezza è la fuga. Alla testa di un gruppo di uomini coraggiosi - tra cui un gangster russo (Colin Farrell), un americano taciturno (Ed Harris) e una “rossa” pentita (Saoirse Ronan) - attraverserà distanze siderali di gelo, fame e disperazione. 6.500 Km a piedi fino alla “libera” India: non tutti però ci arriveranno“.

Ispirato all’autobiografia dell’ex ufficiale polacco Slavomir Rawicz, rivelatasi poi un falso, The Way Back è un “ritorno” a tutti gli effetti che riporta Peter Weir, regista de L’attimo fuggente e The Truman Show, dietro la macchina da presa sette anni dopo Master and Commander.

Un film interessante, da vedere.

GUARDA IL TRAILER


Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 2 voti.