Candidato a sorpresa: trailer e trama del film commedia sulle elezioni americane

Scritto da: -

Politica al cinema: ma invece che mettersi le mani tra i capelli questa volta si ride!

candidato-a-sorpresa.jpg

Ancora poco sfruttato al cinema, almeno per quanto riguarda la commedia (segnalo invece sul piccolo schermo quel piccolo gioiellino seriale che risponde al nome di Parks & Recreation), la campagna elettorale è invece uno dei momenti topici dei film drammatici americani. Ricordiamo ad esempio Le idi di marzo, l’ultimo film di George Clooney presentato l’anno scorso alla Mostra del cinema di Venezia.

Dal regista di Ti presento i miei, Jay Roach, arriva Candidato a sorpresa, una farsa sul circo della politica, interpretata da due grandi della risata odierna, Will Ferrell e Zach Galifianakis.

Mentre il primo si produce nella sua consumata maschera dell’idiota di successo e integrato nonostante i suoi continui errori, il secondo riprende il suo classico ruolo dell’outsider eccentrico che grazie alla sua simpatia e integrità riesce a farsi volere bene.

La trama del film vede il politico di lunga data Cam Brady commettere una grande gaffe in pubblico, proprio prima delle incipienti elezioni. Ecco allora che il partito avversario coglie la palla al balzo grazie a capitoli milionari e gli oppone un candidato rivale, nella persona di Marty Huggins.

La sfida per la conquista del distretto della Carolina del Nord si fa infuocata, dato che l’ingenuo direttore del locale Ufficio del Turismo, dopo un inizio sbilenco, inizia ad essere amato dal pubblico, mettendo in seria difficoltà il più esperto tra i due. Il fair play va quindi a farsi benedire e insulti, macchinazioni, sabotaggi e scorrettezze diventano la norma portando lo scontro politico a un livello talmente catastrofico da diventare terribilmente divertente.

LINK UTILI

50 Sfumature di grigio film attori: Justin Bieber sarà Christian Grey?  

Lincoln Steven Spielberg: trailer del nuovo film del regista americano 

Fabrizio Corona film: Matteo Garrone ci rinunciò, Reality al suo posto 

Justin Timberlake matrimonio: nozze in provincia di Matera

Vota l'articolo:
3.60 su 5.00 basato su 5 voti.