Mei Supersound 2012: il programma di domenica 30 settembre

Scritto da: -

Continua il Mei Supersound a Faenza: ecco il programma di domenica 30 settembre.

Immagine di anteprima per meisupersound2012.jpg

Continua a Faenza l’edizione 2012 di Mei Supersound. Molti gli appuntamenti in programma.

Piazza del Popolo - LA MUSICA NEO-FOLK INDIPENDENTE ITALIANA

Domenica 30 settembre grande chiusura con le seguenti band neo folk della scena indipendente italiana. Ospite Cisco con la sua Formidabile Orchestra Futurista con la quale sta portando in giro il”Fuori i secondi Tour”.

Si esibiranno inoltre: Gattamolesta, vincitori con del Premio Mei Romagna per il miglior disco romagnolo indipendente dell’anno, Daniele Ronda e Folk Club, vincitore del miglior progetto di musica giovanile sul dialetto, Barresi Project, Sossio Banda, vincitori dell’Umbria Mei Folk Contest, l’Orchestrona della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, Spasulati Band, e Le Lame a Foglie d’Oltremare.

Durante la giornata esibizioni e laboratori in collaborazione con la Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli.

Esibizioni, laboratori e animazioni in collaborazione con Terra di Musiche:

Ore 10.00
L’Ass. Musica Officinalis di Faenza presenta:

SUONA, CANTA E DANZA NEL CERCHIO: Laboratorio per bambini 4/10 anni sul ritmo, la voce e il movimento

Ore 11.00
L’Ass. Musica Officinalis di Faenza presenta:

LA NATURALITA’ DELLA VOCE. Respiro, suono e movimento.
Laboratorio rivolto a tutti coloro che vogliono scoprire le potenzialità della voce sciogliendo gli impedimenti della timidezza e acquisendo più fiducia in se stessi e nella propria creatività

Ore 11.30
Gli insegnanti della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli presentano una Session Musicale in acustico con alcuni degli strumenti più originali ed esotici fra quelli insegnati alla Scuola Forlimpopolese

Ore 15.00
L’Ass. Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli presenta:

L’ORCHESTRONA, il gruppo di rappresentanza della SMP animerà la piazza con un repertorio scelto di brani da ballo della tradizione popolare europea.

Seguirà alle ore 20.00 la consegna del premio per i 20 anni di carriera ai Ridillo.

Gli altri appuntamenti

Area Expo - Piazza del Popolo - sabato 29 settembre ore 16.00/24.00 - Domenica 30 settembre ore 11.00 - 20.00

“IMPARA L’ARTE…” Mostra - mercato di artigianato e arte atipica a km 0, l’introvabile, l’improbabile, il mai visto… il dimenticato

“Mercato della cultura” con gli stand degli espositori che partecipano all’evento, fra i quali etichette indipendenti, festival, associazioni, altre realtà musicali e non solo.

CAMPUS MEI
Piazza Nenni - Sabato 29 settembre e domenica 30 settembre - ore 15.00 - 19.00  

Il Campus MEI nasce nel tentativo di fornire alle realtà autoprodotte una piattaforma di incontro con artisti e professionisti del settore musicale e discografico, i quali saranno chiamati ad esprimere giudizi, opinioni e consigli su tutti i lavori presentati. Un evento gratuito che da l’opportunità a tutte le band del territorio di portare la loro demo e farla ascoltare e valutare da alcuni dei più importanti operatori della scena indipendente italiana.

MUSIC LAB
Sala Gialla - Comune di Faenza

Il corso di musica e internet “MusicLab” vuole creare un rapporto tra musica e web con l`approfondimento di strategie, risorse e nuovi modelli di business nella musica sui nuovi mercati digitali. L’obbiettivo è quello di fornire quegli strumenti e quelle nozioni di base che serviranno per conoscere meglio i rapporti che legano la musica e il web, e, quindi, per poter generare nuove opportunità di business.

CONVEGNI
Numerosi saranno i convegni che si terranno durante il festival nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 settembre.

MUSICA e LETTERATURA
Editoria e musica sono sempre più correlate nell’offerta culturale degli ultimi anni. Supersound presenta all’interno del suo ricco programma alcuni appuntamenti con esperienze, autori ed editori legati da sempre al mercato musicale, presenterà gli incontri John Vignola, giornalista e conduttore radiofonico per la RAI. Le presentazioni si svolgeranno presso  Libreria Mondadori in Corso Matteotti 4/b (a ca 100 metri dalla piazza del Popolo).

MONDIALI ANTIRAZZISTI - Torneo di Calcetto
Piazza Martiri della libertà, dalle ore 11

Il Mei premia per il suoi 15 anni di attività i Mondiali Antirazzisti. Organizzati ogni anno dalla Uisp Nazionale nel territorio della Regione Emilia-Romagna sono un emblema nel mondo del calcio, e in più in generale in quello sportivo, di un importante momento di incontro tra popoli ed etnie diverse affratellati dal gioco del calcio, dagli incontri, dagli approfondimenti e dalla musica. Marino Bartoletti, lo storico conduttore sportivo ed esperto musicale, darà il calcio d’inizio al Torneo, mentre Roberto Freak Antoni, storico leader degli Skiantos, darà la sua voce come cronista.

L’ONDA ROSA INDIPENDENTE
MIC - Museo Internazionale delle Ceramiche, dalle ore 14.30
In collaborazione con Sos Donna di Faenza e con la partecipazione del Comitato nazionale “Se Non Ora Quando?”

A partire dalle ore 14 al MIC - Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, si terrà un focus sulla nuova ondata di “musica al femminile” nella nuova scena indipendente ed emergente. Un incontro e un approfondimento con una conclusione musicale condotti dalla giornalista Maria Cristina Zoppa, giornalista musicale per Web Radio Rai  e dalla giornalista, scrittrice e blogger Martina Liverani.

Programma completo: sito ufficiale del Mei Supersound.

LINK UTILI

MEI - Supersound: il Meeting degli Indipendenti presenta il festival di musica italiana dal vivo per giovani emergenti.

MEI: a Faenza il 26, 27 e 28 novembre la XIV EDIZIONE del Meeting degli Indipendenti con anteprima il 25. Litfiba, Il Teatro degli Orrori, Paolo Belli, Omar Pedrini, Renzo Arbore, Skardy, Massimo Volume, Bobo Rondelli tra gli ospiti.

MEI DI FAENZA: oggi alle 12 presentazione del “C.E.M - Codice Etico della Musica” promosso dalla Associazione Musica Controcorrente.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Spettacoli.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainement di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano