Vasco Rossi salute: polemiche contro i giornali e l'informazione

Scritto da: -

Attacchi e contrattacchi in una faccenda in cui sarebbe meglio tacere, o dare informazioni esatte

infophotovascorossisett.jpg

Una dedica speciale è comparsa venerdì sulla bacheca Facebook di Vasco Rossi, il rocker attualmente ricoverato nella clinica di Villalba per accertamenti.

Questa sorta di piccolo comunicato stampa polemico è stato vergato (con la stessa punteggiatura estrosa del cantante) dalla portavoce Tania Sachs, che a questo punto sarebbe stanca delle illazioni sullo stato di salute del suo protetto. 

Ecco il testo, corredato dalla canzone Hai ragione tu.

Dedicato a tutti quelli che..
..dedicato a tutti quelli che “si preoccupano” per noi, per lui:
da “Il Sole 24Ore” che pubblica leggende metropolitane che la “giornalista” Debora Dirani non si è presa nemmeno la briga di verificare…(o tempora o mores!!)
..a quel Bruno Volpe (direttore di un blog cattolico con un curriculum di denunce per stalking..) che gli augura “di morire”,
..fino a un non ben identificato settimanale che scrive “Di Tutto”.. di piu’…
Il male oscuro di Vasco?: Questa marea di pettegolezzi, di chiacchiericcio, di malelingue che ..eppur “esistono” in nome della libertà di stampa.
Inutile replicare, lasciamo che facciano la loro porca brutta figura da soli,
Tania Sachs

A parte le ovvietà riguardanti la cattiva informazione riguardo alla privacy dei personaggi famosi (sopratutto quando è da un anno che - si è compreso - stanno combattendo una dura battaglia contro il proprio corpo), pare lecito sottolineare in questo caso un terribile paradosso: se da parte del musicista di Zocca vi è sempre stata una difesa accanita della libertà di espressione, e quindi di stampa, sembrerebbe invece che il suo entourage sia di parere opposto, almeno quando la voce dell’informazione non segue le sue indicazioni, o la mancanze di queste.

E qui casca il secondo punto della questione: come può un ufficio stampa rinchiudersi in un “che facciano la loro porca brutta figura da soli”, quando il suo compito è proprio il dialogo con i media? Subissati da una valanga di clippini contenenti opinioni sullo scibile umano, ci chiediamo perché dovremmo prendere come un mistero religioso il silenzio d’oro che viene da un artista molto amato dai suoi fans.

È giusto cianciare di tutto e poi tacere quando le cose vanno male, in special modo quando migliaia di persone si preoccupano per la tua salute?

LINK UTILI 

 Vasco Rossi salute: lo sfogo di Tania Sachs su Facebook  

Vasco Rossi salute: ancora in ospedale il rocker per terapie 

Vasco Rossi ricoverato: di nuovo in ospedale per problemi respiratori

Vota l'articolo:
3.84 su 5.00 basato su 19 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Vasco Rossi salute: polemiche contro i giornali e l'informazione

    Posted by:

    una cosa è esprimere una propria opinione e discutere, un\'altra è diffondere un\'informazione FALSA che dà per malato terminale un noto cantante, facendo piombare nel panico i suoi fan.. scusate ma non sono affatto d\'accordo con questo vostro articolo, davvero poco razionale Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Vasco Rossi salute: polemiche contro i giornali e l'informazione

    Posted by:

    la mia preoccupazione deriva dal fatto che lui non si sia fatto sentire per tranqullizzarci Scritto il Date —