Il comandante e la cicogna: trailer trama e cast del film di Silvio Soldini

Scritto da: -

Dopo Giorni e nuvole e Cosa voglio di più l'ultimo film del regista italiano

Il-comandante-e-la-cicogna_.jpg

Non si presenta benissimo l’ultima fatica di Silvio Soldini, cineasta capace di cogliere lo spirito dei tempi senza elaborare film a tema e senza scadere nell’ovvio o nel nazional-popolare.

Tuttavia il trailer della commedia Il comandante e la cicogna sembra segnare una sorta di deriva, di resa dell’autore a degli stereotipi molto (troppo) in vago nel cinema tricolore: l’esagerazione comica fatta passare per surrealismo, l’impiego di un numero spropositato di dialetti a uso ridere, la truce caratterizzazione dei personaggi (tra cui il solito odioso bambino sapiente) e infine il riferimento alla crisi economica sullo stile “famose du risate”.

Ed è un peccato, perché il cast, composto da buoni (anche se iperpresenzialisti) attori, potrebbe dare vita a un’ottima pellicola: con Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini e Luca Zingaretti tutto è possibile. 

Ecco la sinossi ufficiale e più in fondo il trailer del film:

Leo è un idraulico che ogni giorno affronta l’impresa di crescere due figli adolescenti, Elia e Maddalena, dividendosi tra il lavoro con l’aiutante cinese Fiorenzo e le incombenze di casa ‐ dove la moglie Teresa, stravagante e affettuosa, compare e scompare.
Diana è un’artista sognatrice e squattrinata che ‐ in attesa della grande occasione della sua vita ‐ fatica a pagare l’affitto. Suo proprietario di casa è Amanzio, originale moralizzatore urbano che ha lasciato il lavoro per un nuovo stile di vita e che in una delle sue crociate conosce Elia, con il quale stringe una stramba amicizia.
Leo e Diana s’incontrano da Malaffano, un avvocato strafottente e truffaldino. Leo capita nel suo studio quando scopre che la figlia è protagonista suo malgrado di un video erotico su internet, Diana è già da un po’ che passa lì le sue giornate, costretta per necessità economiche ad affrescare una parete, assecondando le ridicole manie di grandezza dell’avvocato.

LINK UTILI 

The Wedding Party trailer: matrimonio a sorpresa per Kirsten Dunst 

Cogan - Killing Them Softly: trailer e trama del film thriller con Brad Pitt 

Tutti i santi giorni: trailer trama e recensione del nuovo film di Paolo Virzì 

On the Road film: trailer e trama del viaggio beat di Kristen Stewart 

Taken 2: trailer trama e cast della nuova vendetta di Liam Neeson

Queen film: Freddie Mercury interpretato da Sacha Baron Cohen, parola di Brian May 

Iron Sky trailer trama recensione: il film sui nazisti lunari al cinema  

Killer Joe trailer recensione data d’uscita: il film di William Friedkin ora in sala

Vota l'articolo:
3.96 su 5.00 basato su 25 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Il comandante e la cicogna: trailer trama e cast del film di Silvio Soldini

    Posted by:

    Un film da non perdere, Il Comandante e la Cicogna. Non piacerà forse a qualche intellettuale sofisticato, forse nemmeno a qualche critico snob e voglioso di prodotti eclatanti. Perché è una favola/storia tenera e godibile, ricca di spunti veri e di situazioni a metà tra il fantasioso e l\'iperreale. Piacerà sicuramente agli italiani di buon gusto, semplici e normali e come me. Che quando vado al cinema non voglio arrabbiarmi, intristirmi, involgarirmi, eccitarmi. Voglio solo passare un po\' di tempo e riflettere, rilassarmi e magari anche fare qualche risata. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Il comandante e la cicogna: trailer trama e cast del film di Silvio Soldini

    Posted by:

    fa cacare Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Il comandante e la cicogna: trailer trama e cast del film di Silvio Soldini

    Posted by:

    Voglio il quadro di Tarzan!!!!!!!!!!!!!!! Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Spettacoli.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainement di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano