Hunger Games 2: trailer de La ragazza di fuoco, il film in uscita il 21 novembre

Scritto da: -

Riusciranno Katniss e Peeta a sopravvivere ancora una volta?

ragazza di fuoco trailer.jpg

È finalmente arrivato il primo teaser trailer che annuncia l’uscita cinematografica di La ragazza di fuoco, secondo capitolo della saga survival Hunger Games.  

Tratto dalla saga fantascientifica letteraria di Suzanne Collins, il franchise è destinato a divenire un nuovo fenomeno planetario teen, essendo in possesso di molti elementi che in passato hanno conquistato milioni di spettatori (e che in ogni caso hanno già convinto altrettanti lettori che hanno decretato il successo dei libri).

La ricetta di Hunger Games è piuttosto semplice, ma non per questo ovvia (e di fatto in molti ancora si chiedono quanto il format sia stato preso “in prestito” dal manga e dal film giapponese Battle Royale e quanto invece sia originale).

In un universo futuristico distopico si trova la nazione di Panem, sorta di versione degli Stati Uniti post-apocalittici, costituita dalla città Capital City e da tredici distretti molto più poveri che nel passato si sono ribellati al predominio della capitale, subendo una dura repressione. Ogni anno, sia per prevenire delle nuove sommosse, sia per ricordare a tutti quanto avvenuto, vengono indetti gli Hunger Games, feroci giochi di sopravvivenza cui partecipano un ragazzo e una ragazza di ogni distretto. Solo uno tra questi giovani esce vivo dall’arena e può vivere nel lusso di Capital City.

In questo secondo episodio Katniss (il premio Oscar Jennifer Lawrence) e Peeta (Josh Hutcherson), vincitori dell’ultima edizione, vengono usati dal governo come mezzo di propaganda per sedare i nascenti sommovimenti, messo in atto anche dal modo in cui la coppia è riuscita a beffare il meccanismo di eliminazione del torneo. Riusciranno però i due a sopravvivere all’edizione commemorativa dei 75 anni degli Hunger Games?

Nel cast del film, in uscita il 21 novembre di quest’anno, vecchie conoscenze e nuovi arrivi: Stanley Tucci, Jena Malone, Philip Seymour Hoffman, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Woody Harrelson, Liam Hemsworth, Sam Claflin, Jeffrey Wright e Donald Sutherland.  

Vota l'articolo:
3.96 su 5.00 basato su 160 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Hunger Games 2: trailer de La ragazza di fuoco, il film in uscita il 21 novembre

    Posted by:

    Giada Caretta Jacopo Mottin Emma Meggiolaro Cristiano Dal Cortivo Federica Tognana Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Hunger Games 2: trailer de La ragazza di fuoco, il film in uscita il 21 novembre

    Posted by:

    ...bellissimi i libri... speriamo che anche il secondo film non deluda!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Hunger Games 2: trailer de La ragazza di fuoco, il film in uscita il 21 novembre

    Posted by:

    ho visto il primo...bello insolito e avvincente,non all\'inizio ma poi prende.....ed ora sono curioso e aspetto il secondo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Hunger Games 2: trailer de La ragazza di fuoco, il film in uscita il 21 novembre

    Posted by:

    JB Giordana *^* Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Hunger Games 2: trailer de La ragazza di fuoco, il film in uscita il 21 novembre

    Posted by:

    bellissimo il 1° Scritto il Date —