Hunger Games 2 La ragazza di fuoco: trailer e trama del film tratto dai libri di Suzanne Collins

Scritto da: -

L'attesissimo secondo capitolo della saga mette Katniss e Peeta di fronte a un dilemma: ispirare la rivolta o far parte della propaganda governativa?

hunger games la ragazza di fuoco cinema.jpg

Per comprendere quanto successo abbia avuto la saga letteraria-cinematografica di Hunger Games, nata inizialmente dalla penna della scrittrice Suzanne Collins, basta pensare all’accoglienza delirante che i tre attori protagonisti Liam Hemsworth, Josh Hutcherson e Jennifer Lawrence (sopratutto quest’ultima) hanno ricevuto al Festival Internazionale del Film di Roma, durante il quale hanno presentato il secondo film La ragazza di fuoco: intorno al red carpet era presente uno stuolo di giovanissimi appassionati che hanno replicato l’anticaesperienza à la Twilight, decuplicandola per volume e intensità.

Dopo l’anteprima romana ecco che è alfine arrivata anche l’uscita nelle sale italiane del secondo capitolo della saga, che è passata dalle mani del regista Gary Ross a quelle di Francis Lawrence (il quale non è parente di Jennifer e ha all’attivo opere quali Constantine, Io sono leggenda, Come l’acqua per gli elefanti - nulla di cui andare fieri, in effetti).

A fianco dei tre attori sopraccitati c’è una pletora di star (ricordando in ogni caso che nel frattempo la Lawrence ha vinto un Oscar per Il lato positivo): Stanley Tucci, Jena Malone, Philip Seymour Hoffman, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Woody Harrelson e Donald Sutherland.

In questo secondo episodio i due sopravvissuti alla 74esima edizione degli Hunger Games, Katniss e Peeta, dovranno confrontarsi con una questione ben più ampia e importante della mera sopravvivenza: che scopo dare alla propria vita? Rimanere burattini della propaganda del governo o divenire i leader e gli ispiratori della rivolta che serpeggia a Panem, che vede proprio nei due guerrieri i loro idoli.

La crescente popolarità della coppia, che durante la competizione si era finta in preda a innamoramento, mette però in guardia il Presidente Snow, che decide così di inaugurare un’edizione della Memoria dei micidiali Giochi: naturalmente Katniss e Peeta verranno reclutati, e i due si troveranno ancora una volta a dover dare la priorità alla propria salvezza.

Vota l'articolo:
3.75 su 5.00 basato su 12 voti.