Tiziano Ferro, "Alla mia età" è un plagio di "Davvero" di Virginio? Giudicate voi...

Volete sapere se "Alla mia età" di Tiziano Ferro è un plagio di "Davvero" di Virginio? Il Virginio fan club lo accusa! scopri subito la verità

tiziano%20ferro%20alla%20mia%20et%C3%A0.jpg


Come ben saprete il singolo "Alla mia età" di Tiziano Ferro, uscito il 3 ottobre e già su tutte le radio (in Italia poi siamo fenomenali, riescono a proporre i singoli talmente tante volte che dopo dieci giorni già diventano insopportabili), sta già scalando le classifiche. Bene, bravo, bel singolo, un po' tristino - com'è nel suo stile - ma bello.


virginio.jpg


Bene, oggi ci ha scritto il Virginio Fan Club segnalandoci una cosa interessante. Ricordate il recente presunto plagio di Jovanotti ai danni di Alejandro Sanz? No? Bè, è qui. Che c'azzecca con Tiziano Ferro? Nulla, se non fosse che anche oggi portiamo alla luce un presunto plagio. Lasciamo la parola al Virginio Fan Club che ben spiega il problema.


Negli ultimi giorni si susseguono sempre di più su internet segnalazioni che riguardano l'ultimo singolo uscito il 3 Ottobre del cantante Tiziano Ferro chiamato "Alla mia Età" e pubblicato da Emi Music. Sembrerebbe che l'intera base del brano, tonalità compresa, sia stata copiata da un brano uscito nel Febbraio 2006: il brano in questione è "Davvero" del cantautore Virginio ed edito da Universal Music Italia e Massive Arts Records, e presentato persino a Sanremo 2006 nella sezione Giovani. Alcuni internauti hanno pubblicato persino confronti delle due opere; eccone alcuni esempi caricati sul sito di condivisione video YouTube:








E non è finita. Guardate questi altri due video.



E' persino possibile cantare il brano di Tiziano Ferro sulla base originale di "Davvero" di Virginio, eccone un esempio:



Insomma, noi abbiamo gettato il sasso grazie alla segnalazione (ringraziamo Francesco). A voi i commenti.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO