Michael Jackson, la diretta dei funerali dallo Staples Center di Los Angeles su Blogosfere

UPDATE: la diretta del funerale di Michael Jackson è qui sopra. Cliccate su Play e partirà. Se volete commentare o lasciare un messaggio inserite il vostro nome nel rettangolo "nome" e il testo nel rettangolo più sotto.

------------------------------------------------------------

UPDATE: Qui sotto il video per seguire live i funerali.Sopra il liveblogging.

Free TV : Ustream

Ci siamo, il giorno è arrivato. Il funerale non funerale di Michael Jackson - perchè di questo si tratta - inizierà alle 19 ora italiana. Nessun corpo senza vita da esibire sul palco - e meno male, gli americani ci hanno abituati a cerimonie a dir poco kitsch - nessuna veglia funebre intorno ad un corpo imbalsamato, nessuna bara tutto sberluccicante. Insomma: il mondo si prepara alla diretta dallo Staples Center di Los Angeles per vedere una "celebrazione della vita di Michael", non un funerale.

Così come si sta preparando il mondo anche Blogosfere si sta organizzando per la diretta, il liveblogging, il live, la diretta web: insomma chiamatela come volete, ma di questo si tratta. A partire dalle 19 comparirà su Blogosfere Spettacoli il liveblogging dei "funerali in musica" di Michael Jackson.

E perchè mai, vi chiederete voi, dovrei seguire i funerali su Blogosfere quando posso vedermeli, ad esempio, su Italia Uno? Ma infatti, il punto è proprio questo. Anche noi seguiremo la diretta su Italia Uno (anche perchè ci sarà ospite la brava Kay Rush), ma qui su Blogosfere vorremmo discutere con voi di ciò che sta andando in onda. Noi scriviamo e voi ci rispondete. Voi fate domande e noi vi rispondiamo. Voi ci mandate spunti e noi ne discutiamo assieme a voi. Già, tutto attraverso un schermo del computer (e più tardi troverete qui su Blogosfere Spettacoli le istruzioni per seguire il liveblogging se non siete pratici di web), ma in rigorosa diretta e in tempo reale.

Quindi vi aspettiamo a partire dalle 19 qui su Blogosfere Spettacoli. Troverete un post con uno strano rettangolone nel quale vedrete scorrere il live e all'interno del quale potrete interagire (questa è la spiegazione per il pubblico che non mastica il web, a coloro "che ne sanno" diciamo che useremo Coveritlive). Compariranno anche video e foto, quindi se non avete un televisore davanti sintonizzato su Italia Uno vi faremo comunque vivere l'emozione del tributo a Michale Jackson (ma se preferite parliamo di funerali).

In realtà il vero funerale a quell'ora sarà finito. Quando comincerà la commemorazione allo Staples Center di Los Angeles, Michael Jackson sarà stato già sepolto al Forest Lawn di Hollywood, il cimitero delle star. Un ultimo saluto lontano dal fragore dei media.

Ricordiamo che la cerimonia verrà trasmessa in Italia su Italia Uno alle 19.00 con ospite Kay Rush. Sarà possibile seguire l'evento anche in diretta streming su Tgcom e ancora su Sky Tg24, su Mtv Gold (canale 705 di Sky) e sul sito mtv.it.

Ma se restate qui su Blogosfere - se siete abituati a seguire le nostre dirette già lo sapete - non ve ne pentirete. Appuntamento alle 19.00.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO