È stato solo un flirt: Antonella Clerici ritorna il sabato su Rai Uno per riunire amanti divisi

Ritornano i sentimenti e le lacrime anche su Rai 1. Antonella Clerici parla del suo nuovo programma

E-stato-solo-un-flirt-antonella-clerici.jpg


La pornografia dei sentimenti e della nostalgia, questo è il sottotitolo che si dovrebbe dare a È stato solo un flirt, il nuovo programma di Antonella Clerici, in onda da questa sera per quattro settimane, che si scontrerà contro la corazzata Amici guidata dall'inaffondabile Maria De Filippi.


La ex conduttrice dietro i fornelli si è dovuta difendere dalla accuse di plagio per questo programma che fa incontrare nuovamente due vecchi amanti del passato, che il tempo e le circostanze hanno diviso: effettivamente il format ricorda molto tanti show celebri della televisione italiana ma l'originalità non è mai stata il punto forte del tubo catodico. 

Ecco cosa ha affermato per scagionarsi:


"Posto che siamo tutti figli delle storiche trasmissioni Stranamore, Carramba e prima ancora, di Portobello, alla Rai mancava un programma emozionale e noi abbiamo pensato a questo che è molto diverso da C'è posta per te. Da noi, ad esempio, i protagonisti arriveranno nel programma già consapevoli di incontrare quella determinata persona. Una volta rintracciati, arriveranno tutti. Non ci sarà la suspance sull'accettazione o meno di un invito".


Riguardo alla sfida con la moglie di Maurizio Costanzo ha dichiarato di non temere il confronto e di non pensare minimamente al risultato finale:


"Ormai sia io che Maria siamo abituate a confrontarci. So di andare contro un programma forte e una conduttrice forte ma a me piace confrontarmi con persone di livello. E' stimolante. E, poi, non sono ossessionata dall'Auditel. Chiaramente gareggio per vincere ma se so di aver fatto un buon prodotto sono tranquilla".


E riguardo alla necessità di un simile sfruttamento delle vicende private della gente comune, la nostra Antonellina ha avuto il coraggio di confessare il proprio desiderio di tornare al genere in questione:


"Molto semplicemente avevo voglia di fare un programma sentimentale, un genere che non faccio dal Treno dei desideri. Ci è venuta in mente l'idea di È stato solo un flirt' riflettendo sull'uso dei social network, dove molte persone cercano proprio i vecchi amori per vedere come sono diventati, dove vivono, se si sono sposati, se hanno figli... Ci concentreremo sulla ricostruzione delle love-story passate, anche con l'ausilio di filmati, realizzati da bravissimi filmaker, che ripercorrano i luoghi di questi amori".


LINK UTILI 


Veronica Ciardi irriconoscibile: la ex Grande Fratello sbarca a Pomeriggio 5 


Maria De Filippi: traslocherà a Sky con Amici? 


Amici serale 2012: gli ospiti, i balletti di Belen e gli eliminati della terza puntata  


Lana Del Rey: alle "Invasioni Barbariche" presenta "Blue Jeans" e parla del suo passato 

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO