Ribelle - The Brave: nuovo trailer italiano per il cartone Pixar Disney, ambientato in Scozia

Scritto da: -

Nuovo trailer per il film più atteso della Disney, quel Brave che fa impallidire Toy Story 3 e Up

ribelle-the_brave nuovo trailer.jpg

Inizio questo post con un piccolo appunto, sicuramente idiosincratico, sulle scelte dei distributori italiani (ma in questo caso la colpevole è la divisione italiana della Disney): possibile che si consideri l’italiano medio totalmente a digiuno dell’idioma albionico, non-alfabetizzato, ignaro di ogni cosa? 

Perché tradurre il semplice Brave, titolo ad effetto, con lo squallido e usuratissimo Ribelle, per poi aggiungere il contentino The Brave, come a voler rimarcare l’impatto e la suggestione che l’inglese, lingua sconosciuta, dovrebbe esercitare sullo spettatore?

In ogni caso, titolo a parte, Brave (mi rifiuto di adottare il nome Ribelle) si guadagna un nuovo trailer, in lingua originale, che rimarca come alla Pixar ci sappiano davvero fare per quanto riguarda caratterizzazione e precisione nella descrizione di un personaggio.

Dai pochi minuti del filmato, infatti, la principessa protagonista Merida esce fuori in maniera splendida, pur ricalcando in pieno lo stereotipo della ragazza che si ribella al volere dei genitori e stima la propria libertà sopra ogni altra cosa.

Saranno i fluenti capelli rossi, sarà il meraviglioso accento scozzese di Kelly McDonald (già vista in Non è un paese per vecchi, dove incarnava un diverso tipo di ribellione) ma il sottoscritto è già un po’ innamorato della principessina guerriera.

Aggiungete a ciò la presenza di sketch divertenti e ben scritti, un’ottima animazione che preferisce la fluidità delle azioni al fotorealismo del dettaglio, un’ambientazione affascinante e delle musiche entusiasmanti e capirete perché Brave è candidato a diventare uno dei migliori titoli Pixar al fianco di opere come Ratatouille, Up e Toy Story 3.

Purtroppo per una data d’uscita in Italia è ancora presto, ma le informazioni ufficiali di quella americana parlano del 22 giugno: è quindi lecito credere che la pellicola potrebbe arrivare nei nostri cinema subito dopo la pausa estiva, ovvero a settembre.  

 Qua il trailer italiano:

Qua quello in versione originale:

LINK UTILI 

Ho cercato il tuo nome: trailer del film romantico con Zac Efron  

Transformers 4: Rise of Galvatron è un fake trailer, la trama ancora non si conosce 

The Avengers: trailer del film dei Vendicatori Marvel, in uscita mercoledì 25 aprile 

Transformers 4: uscita giugno 2014, Michael Bay nuovamente regista

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.