Donna Summer morta: tributo degli artisti alla regina della disco music

Scritto da: -

Portata via da un cancro, si spegne a 64 anni Donna Summer, una delle pioniere della disco music

donna summer morta.jpg

LaDonna Andre Gaines, questo il vero nome di Donna Summer, si trovava in Florida quando finalmente si è dovuta arrendere nella sua battaglia contro il cancro, un male di cui aveva parlato solo con pochi intimi. 

Chi l’aveva visitata negli ultimi giorni assicurava che la cantante 64enne si trovava in buone condizioni di salute e non mostrava segni di stanchezza, tanto che stava lavorando al suo prossimo album, che ora uscirà quale testamento postumo dell’arte dell’artista.

Voce straordinaria, la sua carriera è legata sopratutto alla disco music (quella originale degli anni 70), ma il suo repertorio comprendeva R&B, rock e gospel, generi musicali in cui era maestra, tanto da conquistare un Grammy award in ciascuna categoria.

La sua canzone più celebre è senz’altro I Feel Love , ma ricordiamo anche Hot Stuff , Lady of the Night , la martellante Love to Love You Baby , Spring Affair e Winter Melody.

Il mondo della musica è ovviamente rimasto sbigottito e ha voluto tributare il giusto omaggio all’artista. Gloria Estefan ha affermato:“Pochi cantanti hanno avuto un impatto sul mondo e sulla musica come Donna Summer! Pace e preghiere per tutti quelli che la hanno amata. Mi mancherà”.

Anche in Italia si sono raccolte delle testimonianze di cordoglio. Giorgia, ad esempio, ha scritto: “Un’altra voce se ne va a continuare il viaggi altrove”.

Anche il rapper Frankie Hi Nrg ha voluto esprimere il suo dolore con un tweet: “RIP Donna Summer. Da oggi in cielo brilla una nuova palla a specchi”.

17 maggio 2012: E' morta Donna Summer 17 maggio 2012: E' morta Donna Summer 17 maggio 2012: E' morta Donna Summer 17 maggio 2012: E' morta Donna Summer 17 maggio 2012: E' morta Donna Summer 17 maggio 2012: E' morta Donna Summer 17 maggio 2012: E' morta Donna Summer 17 maggio 2012: E' morta Donna Summer 17 maggio 2012: E' morta Donna Summer

LINK UTILI 

Donna Summer morta: si è spenta la regina della disco music, addio a Queen of Disco 

Donna Summer morta: addio alla regina della disco music anni ‘70  

Donna Summer morta: addio alla regina della disco!  

Donna Summer morta. Addio alla regina della Disco Music 

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.