W. E. trailer e trama del film di Madonna sulla storia d'amore tra Edward e Wallis

Scritto da: -

Ecco arrivare nelle nostre sale anche l'ultima prova registica di Madonna

we_poster_uk_001.jpg

Essere una star e volersi cimentare artisticamente in un settore che non è il proprio produce in genere due risultati estremamente contrastanti: da una parte, se si ha un grande successo nel “mestiere” che si è scelto di fare, è molto facile trovare fondi, collaboratori e in genere persone disposte a dare fiducia (spesso sulla semplice base del nome di richiamo); dall’altra, però, si presta il fianco a tutta una serie di critiche riguardo l’opportunità di questo cambio di paradigma nonché a giudizi particolarmente feroci in caso di insuccesso.

Ora, il caso di Madonna è emblematico: dopo aver presentato a Berlino Filth and Wisdom (da noi Sacro e profano), con protagonista il cantante dei Gogol Bordello il film ha ricevuto un’accoglienza che definire tiepida sarebbe giocare linguisticamente con il significato che normalmente si dà alla parola “caldo”.

Eppure la cantante, ex di Guy Richie, deve aver pensato di aver ereditato un po’ del talento del marito, se in ogni caso, per nulla sconfortata dal risultato della pellicola precedente, ci ha riprovato con una pellicola ancora più ambiziosa, ovvero questo W.E. - Edward e Wallis, che è uscito ieri nelle sale italiane. Ma bando ai pregiudizi, eccovi la sinossi ufficiale e il trailer italiano:  

W.E. racconta le storie parallele di due donne fragili ma determinate, Wally Winthrop (Abbie Cornish) e Wallis Simpson (Andrea Riseborough), separate da un arco temporale di circa sessant’anni. Wally Winthrop, giornalista di New York, rinunciato al proprio lavoro di giornalista per sposare uno psichiatra di successo. Il suo rapporto è infelice e la donna è ossessionata dalla vicenda di Wallis Simpson: per lei, nel 1936, re Edoardo VIII (James D’Arcy) rinunciò alla corona inglese in favore del fratello Bertie. Ma la ricerca di Wally, rivela che la vita della coppia non era perfetta come pensava. 

LINK UTILI 

Project X - Una festa che spacca: trailer e trama del film prodotto da Todd Phillips 

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 2 voti.