La Leggenda del cacciatore di vampiri: trailer e trama del film sulla vita segreta di Lincoln

Arriva finalmente in Italia la pellicola di Timur Bekmambetov

la_leggenda_del_cacciatore_di_vampiri.jpg


Rimandata più e più volte la distribuzione, dopo aver cambiato il titolo originale (Abraham Lincoln: Vampire Hunter), finalmente arriva anche nei nostri cinema la pellicola di Timur Bekmambetov su sceneggiatura di Seth Grahame-Smith, il maestro della recente moda dei cross-over letterari-storici fantastici (suo ad esempio il romanzo Orgoglio e pregiudizio e zombie).

La leggenda del cacciatore di vampiri è ambientato negli Stati Uniti della prima metà del diciannovesimo secolo, e immagina che la madre del futuro presidente Lincoln sia stata uccisa da un vampiro, creature presenti nell'universo di finzione.


Da qui inizia una storia segreta mai raccontata che corre parallela alla carriera politica dell'uomo che, istruito da una creatura della notte pacifica, gli svela i segreti e i piani delle forze oscure, che si nascondono anche dietro i sostenitori dello schiavismo, causa celeberrima della Guerra Civile Americana.


Il conflitto quindi diventa uno scontro finale non solo per decidere le sorti del Paese, ma anche per determinare chi sopravviverà tra esseri umani e vampiri.


Dal regista di Wanted è facile aspettarsi miriadi di combattimenti farciti di slow motion e coreografie improbabile, che coinvolgeranno il cast formato da Benjamin Walker, Mary Elizabeth Winstead e Dominic Cooper.


Un film che unisce ironia e azione con una spruzzata di horror, senza dimenticare un breve e ripassino della storia fondativa degli Stati Uniti.



LINK UTILI


Quasi amici: remake americano del film francese, protagonista Colin Firth  


Comic Con 2012 San Diego: Il grande e potente Oz, trailer del film e dichiarazioni di Sam Raimi 


Freerunner Corri o muori: trailer e trama del film d'azione che fa sudare  


Biancaneve e il cacciatore: trailer, trama e recensioni dal web del film con Kristen Stewart

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO