Cinquanta sfumature di grigio film: trama e cast tutto da decidere

Il caso letterario dell'estate, inevitabilmente, diventerà un film. Scopriamo chi sono i candidati al ruolo di protagonisti

50 sfumature di grigio.jpg


Cinquanta sfumature di grigio (no, grazie a Dio non l'ho letto, non preoccupatevi) è il caso letterario che sta tenendo banco quest'estate tra svenimenti, recensioni entusiaste, stroncature eccellenti e tanto sano gossip. Ovvero tutto ciò che fa gongolare il reparto marketing della Mondadori, che pubblica il volume.


Anzi, i tre volumi, dato che al grigio si aggiunge poi il nero e quindi il rosso. E. L. James ha infatti ben compreso quali sono gli ingredienti per sfondare nel mondo misterioso della letteratura: le trilogie (ché la lettura deve essere un piacere prolungato), il titillamento erotico di bassa lega e di tiepidi contenuti (ché non vogliamo scandalizzare le casalinghe attempate) e Twilight

Sì, perché la storia di Anastasia Steele, timida studentessa sdegnosetta, e Christian Grey, affascinante miliardario appassionato di bondage e dominazione S/M, non è altro che una copia spudorata dei volumi di Stephenie Meyer.


La stessa E.L. James ha ammesso che il suo volume è nato a partire da una fan fiction della saga vampirica, ovvero come re-invenzione del canovaccio con protagonisti Edward e Bella.


Ma veniamo a noi: la Universal si è aggiudicata i diritti del libro per 5 milioni di dollari e sta pensando molto seriamente di trarne un'ennesima trilogia di film.


È quindi partito, sopratutto dai fan, l'abbinamento attore - protagonista e, bisogna ammetterlo, molto di questi sono papabili seriamente. Troviamo quindi la coppia Kristen Stewart - Robert Pattinson: una scelta ridicola, se si pensa che interpreterebbero i ruoli di Twilight in versione sadomaso.


Per Anastasia si sono fatti i nomi di Amanda Seyfried, Kaya Scodelario o Ashley Greene, mentre per Christian sono stati candidati Channing Tatum, Chris Pine, Ryan Gosling, Chris Hemsworth e Ian Somerhalder.


Chi vincerà l'ambito provino? Intanto godiamoci una parodia amatoriale del libro! 



LINK UTILI 


Cinquanta sfumature di nero: ovvero Cinquanta scudisciate di noia, la recensione


Cinquanta sfumature di grigio: recensione, trama, il segreto del successo di E L James


Libri da leggere: "Cinquanta sfumature di grigio" di E. L. James


"Cinquanta Sfumature di Nero", favole erotiche in tempo di crisi 


 Cinquanta sfumature di grigio - Messa in scena 


Libri da leggere: "Cinquanta sfumature di rosso" di E.L. James 


Libri da leggere, "Cinquanta sfumature di nero" di E.L. James

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO