Paolo Sorrentino Twitter: da Hanno tutti ragioni le frasi del profilo fake

Scritto da: -

Il celebre regista Paolo Sorrentino reagisce con stizza alla notizia della comparsa di un fake su Twitter che porta il suo nome

paolo sorrentino twitter.jpg

Paolo Sorrentino farà sicuramente discutere e susciterà qualche piccola polemica estiva, quella che vi vuole per superare una stagione afosa e appiccicosa.

Irretito da Dagospia e da L’Espresso, il regista di Il Divo, This Must Be The Place, Le conseguenze dell’amore ha infatti dichiarato di non avere nulla a che fare con l’account Twitter che porta il nome di un suo personaggio e che è corredato da una sua fotografia.

Io sono una persona seria, lavoro dalla mattina alla sera e non ho tempo per scrivere cazzate”, così si è espresso il regista-scrittore, implicitamente dando dei quaquaraqua a tutti coloro che usano il popolare social network.

Provocazione o immedesimazione nel personaggio che gli avrebbe rubato l’identità su Twitter, Tony Pagoda, spaccone, elargitore di massime con grande scioltezza e vorace affamato di vita?

Io non twitto. Non ho Twitter e a malapena so cos’è. Le frasi che avrei twittato sono in realtà citazioni dal mio libro Hanno tutti ragione. Estrapolate dal racconto. Che ha tirato fuori qualcuno, non io”: la spiegazione è in effetti semplice e bastava poco per accorgersi del riscontro bibliografico (in effetti sto leggendo il libro di Sorrentino proprio in questi giorni e le frasi sono proprio quelle).

Habemus fake, quindi. Consigliamo allora al buon Paolo di rilassarsi un po’, concedersi una vacanza in modo da realizzare magari un film un po’ meno magniloquente del suo ultimio exploit interazionale. 

LINK UTILI 

Paolo Sorrentino presidente Torino Film Festival 2012 

Paolo Sorrentino nuovo film: ‘La grande bellezza’ 

Paolo Sorrentino e “Gomorra”: serial su Sky 

“This Must Be The Place”, la colonna sonora nei negozi

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Paolo Sorrentino Twitter: da Hanno tutti ragioni le frasi del profilo fake

    Posted by:

    http://t.co/c7yTDGY1 http://t.co/2ixlzM2E http://t.co/u4iwEyVd http://shar.es/51ATE LYiNG C0RRUPT http://t.co/LTkGkY6a REPUBS Scritto il Date —