Paolo Sorrentino nuovo film: casting de La grande bellezza

Scritto da: -

Nuove informazioni sul prossimo film del regista de Il divo e Le conseguenze dell'amore

paolo sorrentino la grande bellezza film.jpg

Giusto ieri vi avevamo parlato del celeberrimo regista Paolo Sorrentino e della sua ostilità nei confronti del social network Twitter, a causa di un utente che si sta spacciando per un suo personaggio.

Oggi torniamo a parlare dell’autore di Le conseguenze dell’amore, ma questa volta riguardo al suo prossimo progetto cinematografico.

Il nuovo film di Sorrentino si chiama La grande bellezza e sarà una sorta di racconto della vita della città di Roma, un po’ come fece Federico Fellini in La dolce vita (i dettagli trapelati però sono ancora pochi e ogni paragone potrebbe essere molto azzardato).

Nel cast della pellicola troviamo l’attore feticcio Toni Servillo e le new entry Sabrina Ferilli, Carlo Verdone, Isabella Ferrari e Giorgio Pasotti.

Il protagonista del film si chiama Jap Gambardella ed è un giornalista di 65 anni che racconta dell’aspetto notturno della città eterna grazie a una vita mondana molto attiva, essendo sempre presente a qualunque festa. Carlo Verdone invece interpreterà uno scrittore di scarso successo anch’egli molto presenzialista mentre Sabrina Ferilli sarebbe una misteriosa vamp.

Di rito i complimenti reciproci dei due attori protagonisti. Toni Servillo ha infatti avuto parole di elogio per gli interpreti: “È stata un’idea di Paolo, per quanto mi riguarda sono contento di lavorare con Carlo, non è una novità il fatto che io abbia stima e amicizia per lui. E Sabrina è un’attrice nata nel cinema d’autore. Sono attori romani, molto bravi e popolari, credo sia stato naturale che Paolo abbia pensato a loro per raccontare Roma

Carlo Verdone invece si è detto molto entusiasta per la possibilità di tornare al cinema d’autore: “In una carriera longeva come la mia, è sempre esaltante percorrere altre strade. Quando Paolo mi ha chiamato per offrirmi il ruolo in questo film corale, ho subito accettato. Considero Sorrentino una delle punte di diamante del nostro cinema, insieme a Garrone e pochi altri. Mi preparerò bene anche perché avrò tante scene con Toni Servillo e questo film girerà anche all’estero… voglio fare bella figura“.

LINK UTILI 

Paolo Sorrentino Twitter: da Hanno tutti ragioni le frasi del profilo fake

Paolo Sorrentino presidente Torino Film Festival 2012 

Paolo Sorrentino nuovo film: ‘La grande bellezza’ 

Paolo Sorrentino e “Gomorra”: serial su Sky 

“This Must Be The Place”, la colonna sonora nei negozi

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Paolo Sorrentino nuovo film: casting de La grande bellezza

    Posted by:

    questo film mi\'intriga Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Paolo Sorrentino nuovo film: casting de La grande bellezza

    Posted by:

    bello! Scritto il Date —